Sanchez, frecciata all'Inter: "Io sempre professionale e vincente"

In procinto di firmare la rescissione con i nerazzurri l'attaccante cileno si è lasciato andare ad uno sfogo-riflessione su Instagram al termine dell'allenamento con la squadra
Sanchez, frecciata all'Inter: "Io sempre professionale e vincente"
3 min

L’avventura di Alexis Sanchez all’Inter è ai titoli di coda e in attesa dei bilanci conclusivi di un’avventura che ha dato ad ambo le parti risultati inferiori alle aspettative, il Niño Maravilla si conferma attivissimo sui social.

Sanchez, il "messaggio" social per l'Inter

Prossimo alla rescissione con il club nerazzurro, Sanchez ha postato su Instagram nella tarda serata di martedì un post “riflessivo”, che assomiglia parecchio proprio a un bilancio, tanto dell’esperienza interista che in generale di una carriera comunque destinata a proseguire: "Sono sempre stato professionale e vincente nella mia carriera. Divertiti e fa’ ciò che ti rende felice, giocare a calcio” ha scritto Sanchez come didascalia di una foto che lo vede sorridente ed esultante insieme ai compagni di squadra della partitella in famiglia vinta al termine dell’allenamento di Appiano, tra i quali Onana, Gagliardini, Dzeko e Brozovic.

Sanchez e la citazione post-Supercoppa

Sanchez ha poi aggiunto una citazione “storica”: “La vittoria è una costante nella mia carriera, i campioni sono così”, frase già pronunciata dopo il gol decisivo alla Juventus nella Supercoppa Italiana dello scorso gennaio, punto più alto dell’esperienza interista del cileno, che poche settimane dopo avrebbe toccato quello più basso, l’ingenua espulsione subita nel secondo tempo del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Liverpool che tarpò le ali ai sogni di rimonta dell’Inter in vantaggio 1-0 ad Anfield dopo lo 0-2 di San Siro.

L'Olympique Marsiglia vuole Sanchez

Il bilancio attuale di Sanchez con l'Inter è di 109 presenze e 20 gol in tre anni, con tre titoli in bacheca. Il futuro prossimo dell'attaccante dovrebbe essere all’Olympique Marsiglia, forse non il top club che l’attaccante si sarebbe aspettato, ma comunque una squadra che sarà al via della prossima Champions League e in grado di proporre quel calcio offensivo che piace tanto ad Alexis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video