Brozovic ha un problema: un imprevisto per l’Inter e per Inzaghi

Il centrocampista croato non sarà in campo nel test di stasera a Pescara con il Villarreal
Brozovic ha un problema: un imprevisto per l’Inter e per Inzaghi© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
4 min

INVIATO AD APPIANO - Il piano di Inzaghi di provare nel test di stasera (ore 20,30, diretta su Inter Tv) l'Inter che schiererà sabato a Lecce, all'esordio in campionato, è naufragato ieri mattina, quando Marcelo Brozovic ha avvertito un fastidio muscolare al polpaccio. Niente di grave: il croato è stato fermato da un affaticamento, ma rischiarlo nel match contro il Villarreal non sarebbe stato saggio. Ecco perché stamani il numero 77 non sarà nell'elenco dei nerazzurri che partiranno da Malpensa in aereo per Pescara. Un peccato perché il tecnico di Piacenza aveva intenzione di mettere in campo l'undici sul quale avrebbe puntato anche contro la formazione di Baroni, ovvero con Skriniar per la prima volta titolare in un'amichevole ufficiale. Al posto di "Brozo" davanti alla difesa ci sarà così il sorprendente Asllani che in questo precampionato ha conquistato tutti e ha dimostrato di poter sostituire il più esperto compagno.

Brozovic out, ma niente allarmi

Come detto il problema di Brozovic al momento non è ritenuto grave e non crea allarmi, anche se è legato a un muscolo delicato che la passata stagione, dopo l'infortunio di Liverpool a inizio marzo, lo aveva costretto a saltare alcune sfide poi rivelatesi fondamentali per la mancata vittoria dello scudetto. È chiaro, dunque, che lo staff medico e Inzaghi stavolta abbiano usato la massima accortezza perché tra sette giorni, quando inizierà la Serie A, la stagione sarà senza respiro e, prima della pausa per le nazionali del 18 settembre, verranno disputati 7 turni di campionato e le prime due giornate del group stage di Champions. Meglio, dunque, non rischiare.

Skriniar in campo contro il Villarreal

Se Brozovic non sarà della partita, chi invece giocherà fin dall'inizio è lo slovacco, completamente ristabilito dopo il serio infortunio con la nazionale di inizio giugno. Milan si era già rivisto nell'amichevole di Cesena con il Lione e mercoledì è stato in campo 75' contro la Pergolettese, ma il test di stasera all'Adriatico, anche perché sarà l'ultimo prima dell'esordio in A, per lui ha un sapore particolare. Il mercato non è ancor chiuso e tutto è possibile (soprattutto se il Psg deciderà di alzare l'offerta e di mettere in difficoltà il club di Zhang), ma il confronto con gli uomini di Emery segna un... reinizio dell'avventura interista di Skriniar che durante questa finestra estiva è sembrato per giorni veramente a un passo dall'addio.

Villarreal, avversario super per l'Inter

Per Inzaghi l'appuntamento di stasera arriva dopo un trittico di fuoco con le francesi Monaco, Lens e Lione, ma non sarà certo una gara abbordabile. Il Villarreal, semifinalista dell'ultima Champions, inizia il campionato tra una settimana, come Handanovic e compagni, e non è più avanti come condizione, ma nel suo precampionato ha mostrato una forza e una compattezza notevoli battendo Psv Eindhoven (2-1), Borussia Dortmund (2-0), Reims (1-0), Southampton (2-1), prima di pareggiare contro il Fulham (1-1) e di superare il Levante. Il test, dunque, sarà di quelli veramente tosti e così si spiega l'utilizzo dei titolatissimi.

Tutto esaurito allo stadio Adriatico

Dei 19.000 tagliandi dell'Adriatico, ieri sera ne erano stati venduti 18.500. Oggi le biglietterie rimarranno chiuse, ma sarà possibile acquistare i preziosi tagliandi rimasti on line. In città c'è grande entusiasmo, anche se quella dell'Inter sarà un'autentica toccata e fuga visto che dopo il match la squadra rientrerà subito in aereo a Milano e domani i calciatori saranno liberi. Non saranno convocati Pinamonti, Salcedo, Agoume e Sanchez. In compenso ci saranno Lukaku e Lautaro in avanti, più Barella e Calhanoglu in mezzo. Basta?

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video