Inter, riecco Lukaku: “Preferisco lo scudetto al titolo di capocannoniere”

L'attaccante belga, tornato quest'anno in nerazzurro, dice di puntare agli obiettivi di squadra e non a quelli individuali
Inter, riecco Lukaku: “Preferisco lo scudetto al titolo di capocannoniere”© Inter via Getty Images
2 min
TagsLukakuConte

Riecco Romelu Lukaku. In tutti i sensi. Rieccolo all'Inter, a pochi giorni dal suo secondo esordio ufficiale in nerazzurro. Rieccolo parlare, visto che finora aveva rilasciato solo brevi dichiarazioni dopo l'ufficialità del suo ritorno in Italia dal Chelsea. DAZN Heroes lo ha intervistato e manderà in onda mercoledì la chiacchierata integrale. Intanto, dalle anticipazioni, si capisce come Big Rom sia tornato per fare quello che aveva già fatto prima di prendere armi e bagagli ed emigrare in Inghilterra: vincere.

Lukaku: “Gli attaccanti in Serie A sono tutti forti”

Il Lukaku-pensiero si riassume in due concetti chiave: evviva la collettività, il gruppo. Che deve assolutamente prevalere sui premi e le lusinghe personali. Tradotto: meglio festeggiare in primavera il tricolore che il titolo di miglior marcatore della Serie A, troppe volte finito a chi poi non si è fregiato dello scudetto.

Il video di saluti di Sanchez all'Inter
Guarda il video
Il video di saluti di Sanchez all'Inter

“Gli attaccanti in Serie A sono tutti forti, ma a me non importa della classifica marcatori, ve lo dico onestamente. Io penso solo allo scudetto, questa è la cosa più importante. Meglio se i gol arrivano, certo, ma l'Inter gioca per il titolo, non per gli obiettivi individuali”. E' tornato con un solo pensiero in testa: la seconda stella nerazzurra. Se poi scandita dalle sue prodezze, tanto meglio.

Inter, Lautaro e Lukaku corrono verso l'esordio
Guarda la gallery
Inter, Lautaro e Lukaku corrono verso l'esordio


Inter, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti