Inter-Bayern Monaco: Inzaghi si affida a Lautaro, spera torni goleador in Champions

L'argentino aveva iniziato benissimo nel 2019-2020, ma nelle ultime due stagioni in Coppa ha segnato solo 2 gol in 14 partite
Inter-Bayern Monaco: Inzaghi si affida a Lautaro, spera torni goleador in Champions© Inter via Getty Images
2 min

Letale in campionato e con la Nazionale, Lautaro Martinez nelle ultime due stagioni si è inceppato in Champions League. Eppure, vista l'assenza di Lukaku, a lui si affida Simone Inzaghi per avere chances in Europa contro il Bayern Monaco. Al Toro si aggrappa l'Inter per l'esordio previsto per domani sera contro la squadra di Nagelsmann. Anche perché l'ultima rete in Europa, ad Anfield contro il Liverpool, porta proprio la firma di Lautaro.

Lautaro: se torna bomber di Coppa, l'Inter ha speranze

In campionato, Lautaro sta facendo quello che gli si chiede: segnare. Sono già 3 i gol in 5 partite, ma poi ci sono anche le due partecipazioni alle reti di Dumfries a Lecce e di Brozovic nel derby contro il Milan. Sta facendo il possibile per proseguire l'ottima striscia dell'anno passato, prendendosi spesso sulle spalle la squadra priva di Lukaku. Ma in Champions le cose cambiano.

Nel 2019-2020, Lautaro fu bomber implacabile, con cinque reti nel girone, dunque in appena sei partite. Era la prima stagione di Antonio Conte. Poi, inspiegabilmente, la verve del goleador – fuori dai confini nazionali – si è persa. In due stagioni, ha messo a segno la miseria di due reti, in 14 presenze. In totale, siamo dunque a 7 in 23 partite. L'ultimo centro, quello del rimpianto, in casa del Liverpool per un 1-0 che non bastò per ribaltare lo 0-2 di San Siro. Chissà che un'altra big del calcio europeo non lo stimoli positivamente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video