Inter in crisi, la Curva Nord si fa sentire: “Tolleranza finita”

La parte più calda della tifoseria nerazzurra si schiera però dalla parte del tecnico Simone Inzaghi, nonostante siano già tre le sconfitte in campionato
Inter in crisi, la Curva Nord si fa sentire: “Tolleranza finita”© LAPRESSE
2 min

“La situazione è più complessa di un Inzaghi-out. La Curva Nord dell'Inter, la parte più passionale del tifo nerazzurro, si fa sentire dopo il ko di Udine, terza sconfitta in appena sette giornate di campionato. E avverte: “La tolleranza è finita”. Ma il bersaglio non è l'allenatore, bensì i giocatori.

Inter, i numeri non mentono

I numeri non mentono: oltre alle tre sconfitte, l'Inter ha già subito 11 gol, ed è a cinque punti di ritardo dal Napoli in classifica. Dopo l'Udinese, sono arrivate tantissime critiche a Simone Inzaghi per i due cambi del primo tempo e per l'incapacità di incidere a partita in corso. A sorpresa, però, il giorno dopo la Curva Nord si schiera con lui.

La 'battaglia' è con la squadra, con i giocatori: “La realtà, se approcciata da un punto di vista d'insieme, è molto più complessa di uno sbrigativo 'Inzaghi-out'".

Inter: il comunicato della Curva Nord

Eccolo il comunicato della Curva Nord dell'Inter, apparso questa mattina dopo qualche ora di riflessione: “La tolleranza è finita; l'allenatore ha sicuramente fatto degli errori ma nessun alibi per i giocatori che, da che mondo e mondo, in queste situazioni ci sguazzano anteponendo il proprio ego al gruppo. E a noi questo non va bene. Al rientro dalle nazioni cambia il registro...Ognuno deve essere messo di fronte alle proprie responsabilità. Si lotta insieme, se ne esce insieme. Vi aspettiamo!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video