Dumfries: "Momento difficile, dobbiamo uscirne. Quel giorno in cui capii cos'è l'Inter"

Intervistato da 'De Telegraaf' l'esterno olandese ha parlato degli ultimi risultati negativi della squadra e svelato un retroscena relativo alla scorsa stagione
Dumfries: "Momento difficile, dobbiamo uscirne. Quel giorno in cui capii cos'è l'Inter"© Inter via Getty Images
2 min

Il turnover applicato quasi con scientificità da Simone Inzaghi nel primo scorcio di stagione non sta riguardando Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha iniziato da titolare tutte le partite dell’Inter eccetto la prima di campionato contro il Lecce, dove ha però segnato da subentrato il gol della vittoria in pieno recupero.

Dumfries scuote l'Inter: "Momento complicato, la sosta non ci voleva..."

Abbastanza per convincere il tecnico piacentino a non prescindere mai dalla spinta e dalle qualità tecniche dell’ex Psv, il cui rendimento tuttavia non ha ancora raggiunto i picchi della seconda parte della scorsa stagione. Intervistato dal ‘De Telegraaf’ nel ritiro della nazionale olandese, dove è stato protagonista con un assist per Gakpo nella partita vinta 2-0 contro la Polonia, Dumfries ha parlato del momento difficile attraversato dall’Inter, arrivando a sostenere che la pausa del campionato sia stato un ostacolo per la voglia del gruppo di rimettersi in carreggiata al più presto: “Non stiamo vivendo un bel momento, ma vogliamo invertire la situazione il prima possibile, quindi da questo punto di vista la sosta per le Nazionali è stata un fastidio, anche se dall’altro può risultare utile per schiarirsi le idee".

Inter, il retroscena di Dumfries: "Quel giorno in sala pesi..."

Dumfries ha poi svelato un curioso retroscena relativo alla scorsa stagione, fondamentale per comprendere la professionalità del pianeta nerazzurro e in generale del calcio ad alti livelli: "Molti dei miei compagni sono esperti e io cerco di apprendere qualcosa da loro ogni giorno. Ho capito davvero la professionalità che si respire all’Inter un giorno della scorsa stagione quando ero infortunato e in sala pesi vidi 13 giocatori che si allenavano per conto proprio. Se non mi fossi infortunato non avrei mai scoperto che così tanti compagni di squadra avevano deciso di sacrificare I giorni di riposo per tenersi più in forma. Quel giorno capii che è questo il comportamento da tenere per stare al top e ora lo faccio anche io…”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video