Scalata verso l'alto dell'Inter in Europa. Dopo le prime tre giornate dei gironi delle Coppe europee, infatti, i nerazzurri hanno guadagnato ben nove posizioni nel ranking Uefa rispetto alla stagione 2021-2022. E' il dato più eclatante che emerge dopo la comunicazione dell'organo calcistico europeo, La graduatoria è guidata dal Manchester City di Guardiola (favorita per questa edizione di Champions visto come ha iniziato il trofeo e considerata la rosa di altissimo livello) davanti al Bayern Monaco.
Ranking Uefa: 4 inglesi nella top ten
Altro dato che salta agli occhi è la prepotenza inglese, con ben quattro squadre nella top ten e, soprattutto, tre nei primi quattro posti. Al terzo gradino troviamo infatti il Liverpool, che precede il Chelsea. Quinto è il Real Madrid. La prima delle italiane, in ottava posizione, è la Juve. Al 12esimo posto troviamo la Roma, l'Inter è arrivata fino al 14esimo posto.
Il Napoli si trova appena fuori dalle prime 20, in 21esima posizione, molto indietro il Milan (45esimo). A completare la top ten, il Real Madrid è quinto, poi Psg, Barcellona, la squadra di Allegri, l'Ajax appena schiantato dagli azzurri di Spalletti e lo United. L'Atalanta è 28esima, la Lazio 38esima, la Fiorentina 104esima (torna in classifica dopo i tanti anni senza Europa) e il Torino 105esimo.