Inter, l'ex Guarin a cuore aperto sui problemi con l'alcol

Il 36enne colombiano ha il rimpianto di non aver dato tutto in campo per colpa della sua vita sregolata
Inter, l'ex Guarin a cuore aperto sui problemi con l'alcol© Inter via Getty Images
2 min
TagsInterGuarin

Alcuni giocatori non riescono a esprimersi al meglio a causa della loro vita sregolata fuori dal campo. Ne sa qualcosa l'ex Inter Guarin, che intervistato a Vbar di Caracol Radio ha voluto soffermarsi su una questione delicata: “Qualche tempo fa ho reso pubblico un mio problema, dovevo farlo e liberarmi da alcuni situazioni.  Adesso sono molto felice e calmo, con una pace interiore. Ho avuto problemi con l'alcol, lo ammetto. È sempre stato un problema nella mia vita personale. L'eccesso di alcol è un problema molto serio e ho iniziato a combinarlo con situazioni familiari - personali, ho dato i risultati peggiori. È arrivato un momento in cui ho dovuto decidere cosa volevo dalla mia vita, avere una vita tranquilla e sana".

Guarin arrestato per rissa in Colombia
Guarda il video
Guarin arrestato per rissa in Colombia

I rimpianti e i desideri di Guarin

Guarin ha dei rimpianti ma ora, per fortuna, sta provando a tornare sulla retta via: "Ho perso molto tempo e opportunità a causa del problema dell'alcol, ma sono concentrato sulla guarigione. Questo è un insegnamento che Dio e la vita mi danno e una grande opportunità. Quando hai problemi con l'alcol, hai la mente offuscata. La soluzione era sempre ubriacarsi e dimenticare i problemi familiari e lavorativi. Dunque ho deciso di farmi da parte".

Guarin però non chiude le porte al ritorno nel calcio in futuro: "In questo momento, sono felice di poter pensare che ci sia la possibilità di giocare di nuovo. I miei amici e la mia famiglia mi dicono che non meritavo di finire la mia carriera in quel modo", ha concluso l'ex Inter.

Inter, Dzeko stende il Sassuolo e fa 101 gol in Serie A
Guarda la gallery
Inter, Dzeko stende il Sassuolo e fa 101 gol in Serie A


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Inter, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti