Inter all'ultimo respiro: già 4 punti conquistati nei recuperi

I nerazzurri, anche a Firenze, anno dimostrato di avere il colpo di coda che rovescia le partite. Questa volta è toccato a Mkhitaryan
Inter all'ultimo respiro: già 4 punti conquistati nei recuperi© Inter via Getty Images
2 min

L'Inter, la pazza Inter, si è rivelata in tutta la sua follia a Firenze contro la Fiorentina. In vantaggio prima 2-0 e poi 3-2, si è fatta rimontare da Jovic all'89', ma è riuscita – un po' fortunosamente e non senza polemiche – a trovare la rete del 4-3 con Mkhitaryan al 95'. E ora è la squadra che ha fatto più punti nel recupero – 4 – alla pari con l'Udinese di Sottil.

Inter: anche a Lecce gol da 3 punti nel recupero

L'altra volta che l'Inter aveva ottenuto il bottino pieno in recupero era stato nella trasferta di Lecce, a inizio campionato. Anche allora i nerazzurri di Inzaghi erano passati in vantaggio presto, con Lukaku, facendosi rimontare a inizio ripresa dai salentini. Ma al 95' era arrivato il gol di Dumfries a regalare la vittoria. Insomma, 2 gol per 4 punti per la Beneamata.

Gli stessi punti, 4, li ha ottenuti l'Udinese, che però di gol in recupero ne ha segnati 4. Samardzic e Beto contro il Sassuolo, Arslan proprio contro l'Inter e Bijol contro il Verona. Non hanno mai segnato nell'extra time Roma, Bologna, Cremonese, Lecce, Spezia, Torino e Verona. La squadra che ha segnato di più dopo il 90', al momento, è l'Udinese, a 3 gol ci sono Lazio, Napoli e Juve. A quota 2 Inter, Milan e Monza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video