Inter, Lukaku si ferma ancora: niente Juve e Mondiali a rischio

Il centravanti belga ha subito in allenamento un risentimento alla cicatrice del bicipite femorale, ricaduta dell'infortunio subito ad agosto
Inter, Lukaku si ferma ancora: niente Juve e Mondiali a rischio© Inter via Getty Images
2 min
TagsInzaghiChampions League

Non c’è pace per i top club di Serie A sul fronte infortuni. Se in casa Juventus c’è preoccupazione per il nuovo stop subito da Paul Pogba, questa volta di natura muscolare, che potrebbe impedire al francese di scendere in campo prima della pausa per i Mondiali, guai grossi si registrano anche in casa Inter a causa della ricaduta muscolare subita da Romelu Lukaku.

Il Napoli con gli stessi punti, la Juve a +4: il confronto con la classifica dell'anno scorso nasconde sorprese
Guarda la gallery
Il Napoli con gli stessi punti, la Juve a +4: il confronto con la classifica dell'anno scorso nasconde sorprese

Inter nei guai, Lukaku si ferma ancora: risentimento muscolare

Come riporta il sito ufficiale del club nerazzurro, il centravanti belga è stato sottoposto nella mattinata di lunedì ad esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di domenica mattina, all’indomani della partita vinta 4-0 contro la Sampdoria. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento alla cicatrice miotendinea del bicipite femorale, di fatto una ricaduta dello stesso infortunio subito ad agosto. “Le condizioni [di Lukaku]- si legge - saranno rivalutate la prossima settimana".

Inter, il calvario di Lukaku

Contro i blucerchiati Big Rom aveva disputato gli ultimi 22 minuti della partita contro al Sampdoria, i primi in campionato dal 28 ottobre, data della sua ultima apparizione contro la Lazio, all’indomani della quale l’ex Chelsea subì la prima distrazione ai flessori. Dopo due mesi di assenza e molta prudenza prima del rientro, Lukaku era tornato in campo in Champions contro il Viktoria Plzen, andando in gol dopo quattro minuti dal suo ingresso in campo. Ora la ricaduta che obbligherà il giocatore al forfeit contro la Juventus e che ne mette a serio rischio anche la convocazione per il Mondiale.

Inter felice: Zhang non lascia, raddoppia
Guarda il video
Inter felice: Zhang non lascia, raddoppia


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Inter, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti