Inter-Bologna 6-1: Dimarco e Calhanoglu show, è riscossa nerazzurra

La squadra di Inzaghi cancella la sconfitta contro la Juventus travolgendo in rimonta la formazione dell'ex Thiago Motta e raggiungendo in classifica l'Atalanta
Inter
Inter
  • E. Dzeko, 26'
  • F. Dimarco, 36'
  • L. Martínez, 42'
  • F. Dimarco, 48'
  • H. Çalhanoglu, 59' (Rig.)
  • R. Gosens, 76'
Bologna
Bologna
  • C. Lykogiannis , 22'
6 - 1
Finita
Serie A - 09.11.2022
Giuseppe Meazza

Arbitro Andrea Colombo
Inter
6 - 1
Finita
Bologna
Aggiorna

22:39

Finisce la partita, riscatto Inter: Bologna umiliato

Colombo manda tutti negli spogliatoi dopo due minuti di recupero. L’Inter spazza via le nubi seguite alla sconfitta contro la Juventus travolgendo il Bologna e confermando il proprio ruolino pressoché perfetto in casa: sei vittorie in sette partite, 19 gol realizzati e solo quattro subiti. La squadra di Inzaghi sale a 27 punti e si porta provvisoriamente al terzo posto affiancando la Lazio e l’Atalanta, quest’ultima già sconfitta a Lecce e avversaria dell’Inter nell’ultima giornata prima della pausa per i Mondiali.

Lykogiannis illude Thiago Motta, poi è ciclone Inter

Il Bologna esce con le ossa rotte incassando sei gol in casa dell’Inter per il secondo anno di fila e fermando la serie di tre vittorie consecutive, ma la squadra di Thiago Motta era partita bene, approcciando la gara con personalità e trovando subito il vantaggio con un tiro di Orsolini deviato da Lykogiannis. La reazione dell’Inter è stata però furiosa, con tre gol già nel primo tempo grazie a una prodezza di Dzeko, alla punizione di Dimarco e al colpo di testa di Lautaro. Poi pratica chiusa in avvio di ripresa con la doppietta di Dimarco, prima del rigore di Calhanoglu e del punto di Gosens. Inzaghi trova buone risposte da tutti i giocatori: sugli scudi, oltre a Dimarco, Calhanoglu, autore di un assist e tante giocate di qualità.


22:31

85' - Palo di Asllani, Inter vicina al settimo gol

Il Bologna aspetta solo il fischio finale, i rossoblù non alzano più il pressing temendo di subire altre reti. L'Inter sfiora comunque il settimo gol con un gran destro dal limite di Asllani che sbatte sul palo, poi Dzeko fermato per fuorigioco prima del tap in.


22:22

77' - C'è gloria pure per Gosens: Bologna umiliato

Brozovic sale in cattedra e l'Inter esulta ancora. Il serbo imbecca Dzeko che mette in mezzo dall'interno dell'area per Gosens: il tedesco risponde presente sul secondo palo e sigla il primo gol stagionale in campionato!


22:19

74' - Inzaghi sperimenta Asllani con Brozovic: escono Barella e Calhanoglu

Ultime tre sostituzioni della partita. Nell'Inter fuori Barella e Calhanoglu per Gagliardini e Asllani. Thiago Motta manda in campo Vignato per Barrow.


22:15

70' - Inter in gestione, il Bologna si è arreso

Gara ormai in ghiaccio per l'Inter, che non sembra voler spendere troppe energie nella gestione degli ultimi 20 minuti. Possesso palla su ritmi bassi per la squadra di Inzaghi, il Bologna non pressa più e aspetta solo la fine di una partita che era stata equilibrata nei primi 25 minuti.


22:07

62' - Partita chiusa, cinque sostituzioni in contemporanea

Inzaghi e Thiago Motta iniziano già a pensare all'ultimo impegno del 2022, rispettivamente a Bergamo e in casa contro il Sassuolo. Triplo cambio nell'Inter: entrano Bellanova, Gosens e Brozovic al posto di Dumfries, Dimarco e Lautaro Martinez. Nel Bologna fuori tra i fischi l'ex Arnautovic per Zirkzee e Ferguson per Soriano.


22:05

60' - Rigore per l'Inter: Calhanoglu trasforma, pokerissimo nerazzurro

L'Inter si riversa subito in avanti dopo il pericolo corso che dopo aver sfiorato il gol con Dumfries, stoppato da Skorupski, trova il rigore del 5-1: fallo di mano di Sosa e rigore concesso da Colombo dopo on field review, Calhanoglu trasforma!


21:59

54' - Il Bologna non molla, Ferguson vicino al gol

Il Bologna non demorde! Cross di Barrow per l'inserimento di Ferguson, il cui colpo di testa sfiora il gol.


21:55

50' - Dimarco show, dribbling e doppietta: Inter sul 4-1

E arriva il quarto gol dell'Inter! Barella verticalizza per Dimarco, che manda al bar un ingenuo Sosa con un gran dribbling, rientra sul sinistro e insacca sul palo lungo! Doppietta per l'esterno nerazzurro, si fa dura per il Bologna!


21:54

49' - Dzeko colpisce la traversa, Inter vicina al poker

L'Inter ha iniziato la ripresa attaccando: errore in uscita di Lykogiannis, transizione corta dei nerazzurri e traversa di Dzeko.


21:51

46' - Via al secondo tempo, Thiago Motta cambia due pedine

Il primo pallone del secondo tempo è dell'Inter, ma Thiago Motta ha operato due sostituzioni durante l'intervallo, lasciando negli spogliatoi due giocatori ammoniti: Sosa per Lucumì e Moro per Medel.


21:35

45' + 2' - Finisce il primo tempo, Inter in doppio vantaggio

Si va al riposo al termine di un primo tempo scoppiettante giocato all'attacco da entrambe le squadre. Inter contratta in avvio, ma la reazione allo svantaggio da parte della squadra di Inzaghi è stata poderosa: la magia di Dzeko e due gol da palla inattiva mettono in discesa una gara comunque ancora lunga contro un Bologna pimpante.


21:30

42' - L'Inter allunga: Lautaro fa 3-1 di testa da calcio d'angolo!

Partita molto vivace a San Siro, il Bologna ha prontamente reagito allo svantaggio procurandosi un calcio d'angolo e una punizione in zona pericolosa, che non ha dato effetti, così l'Inter allunga proprio da palla inattiva: parabola di Calhanoglu sul primo palo e timing perfetto di Lautaro Martinez che gira a rete di testa sul primo palo! 3-1 Inter!


21:22

35' - L'Inter passa in vantaggio: punizione vincente di Dimarco dal limite

L'Inter si è scossa dopo il gol del pareggio e trova il vantaggio con una gran punizione dal limite di Dimarco. Prime due ammonizioni in casa Bologna: Arnautovic fa fallo su Skriniar al limite dell'area dell'Inter e si prende il giallo, dall'altra parte Lucumì abbatte Lautaro poco prima dell'ingresso in area. Punizione per l'Inter, ma si accende una mischia per le proteste dei nerazzurri: il Var conferma la bontà della decisione di Colombo, giallo anche per Lautaro e Medel, il resto lo fa Dimarco con una parabola mancina maligna che rimbalza davanti a Skorupski.


21:13

26' - Super gol di Dzeko, l'Inter trova subito l'1-1!

L'Inter reagisce subito e trova l'1-1 immediato! Affondo di Dumfries sulla destra, cross non perfetto, ma Dzeko si inventa un capolavoro con un gran destro al volo incrociato all'angolo basso in precaria coordinazione: San Siro in piedi!


21:09

22' - Bologna in vantaggio! Orsolini tira, Lykogiannis devia e spiazza Onana

Al terzo tentativo il Bologna va in vantaggio! Azione confusa al limite dell'area dell'Inter, scambio di testa tra Lykogiannis e Lucumì e tiro dal limite di Orsolini, deviato fortuitamente con la spalla proprio dall'esterno greco: Onana è spiazzato, l'Inter è sotto!


21:04

17' - Inter, il primo tiro è di Calhanoglu: alto

Skriniar prova a scuotere l'Inter! Anticipo palla al piede dello slovacco che avvia l'azione nerazzurra, il pallone arriva a Calhanoglu che va al tiro dal limite: palla alta, ma prima conclusione dell'Inter verso la porta di Skorupski.


20:57

10' - Occasione anche per Arnautovic

L'Inter attacca, ma lascia qualche spazio di troppo alle ficcanti ripartenze di un Bologna molto abile nel ribaltare il campo. Arnautovic a un passo dal gol dell'ex: gran aggancio in area su lancio di Lykogiannis, Onana riesce a respingere il tiro con il corpo.


20:52

5' - Bastoni sbaglia, Barrow fa tremare l'Inter e Onana

Bologna a un passo dal vantaggio con un contropiede fulmineo! Bastoni sbaglia in impostazione, Arnautovic verticalizza per Barrow che incrocia calciando di un soffio sul fondo alla destra di Onana!


20:48

1' - È iniziata Inter-Bologna: nerazzurri subito in attacco

Fischio d'inizio di Colombo e subito fallo su Barella, che resta a terra per qualche minuto dopo l'intervento di Schouten: la squadra di Inzaghi ha cominciato la partita all'attacco.


20:40

Inter-Bologna, squadre in campo: Inter in giallo

Entrano in campo le squadre agli ordini dell'arbitro Andrea Colombo. Il Bologna è reduce da tre vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di Thiago Motta di allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Curiosamente, dopo Stankovic con la Sampdoria, l'Inter ritrova subito da avversario un altro eroe del Triplete come il centrocampista italo-brasiliano, salutato dai tifosi nerazzurri. Inter in campo con la terza maglia stagionale, un completo giallo.


20:20

L'Inter e il "bunker" di San Siro

L’Inter ha interrotto a Torino una striscia di 24 partite consecutive in Serie A con almeno un gol realizzato, che durava dallo scorso febbraio, ma Inzaghi può consolarsi con la tenuta della difesa, almeno in casa. I nerazzurri hanno infatti mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite interne di campionato, miglior striscia dall’ultima giornata dello scorso campionato in coabitazione con la Juventus.


20:05

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Inzaghi presenta una novità di formazione rispetto all'undici battuto a Torino, il ritorno da titolare di Bastoni, al quale lascia il posto De Vrij. Ancora panchina per Brozovic, con conferma di Calhanoglu in regia. Nel Bologna attacco affidato all'ex Arnautovic supportato da Orsolini e Barrow.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten, Medel, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Barrow. All.: Thiago Motta.


19:40

Inter, missione ripartenza: a San Siro arriva il Bologna, obiettivo dimenticare il derby d'Italia

Dopo la sconfitta di Torino in casa della Juventus, la quinta subita in campionato, l'Inter prova a rialzare la testa nell'anticipo della 14ª giornata: a San Siro arriva il Bologna del grande ex Thiago Motta e per la squadra di Simone Inzaghi è d'obbligo conquistare i tre punti per non perdere troppo terreno dal treno delle squadre in lotta per un posto nella prossima Champions League e in particolare per accorciare il gap dal Milan, bloccato sullo 0-0 in casa della Cremonese.

Stadio Giuseppe Meazza - Milano


© RIPRODUZIONE RISERVATA