Moratti a 360 gradi: “Zhang, Lukaku, Inzaghi e l'Inter, vi dico tutto”

L'ex presidente nerazzurro parla di tutto mentre il campionato osserva la lunga pausa per la disputa dei Mondiali in Qatar
Moratti a 360 gradi: “Zhang, Lukaku, Inzaghi e l'Inter, vi dico tutto”© LAPRESSE
3 min

Massimo Moratti a 360 gradi. La pausa per i Mondiali in Qatar scatena l'ex presidente dell'Inter che affronta un po' tutti gli argomenti che riguardano la Beneamata, partita ad handicap in campionato, ma che si è qualificata per gli ottavi di finale in Champions League, superando un girone molto difficile.

Moratti: “La pausa farà bene a tutti”

Moratti inizia parlando proprio della sosta della Serie A: “Come sta l'Inter? C'è qualche acciacco, ma sta bene. Credo che questa pausa possa fare bene a tutte le squadre. Non credo che ci sia bisogno di grandi acquisti, anche se noto che si stanno tutti dando da fare lo stesso".

Moratti: “Napoli super favorito, grave l'assenza di Lukaku”

L'ex numero uno dell'Inter trova una giustificazione parziale al ritardo dell'Inter in classifica: “Ci siamo quasi dimenticati che l'Inter ha dovuto fare a meno del giocatore sul quale aveva puntato tutto, ossia Lukaku. Non ha praticamente mai giocato. Il Napoli sta facendo un grande campionato, ha un ottimo allenatore e ha fatto le scelte giuste. Se continua anche al 70% sulla stessa strada vincerà il campionato".

Moratti: “Inzaghi? E' bravo e l'Inter gioca bene”

Moratti durante il periodo di crisi cosa avrebbe fatto con Simone Inzaghi, lo avrebbe mandato via? “Per prendere certe decisioni devi essere dentro, il discorso umano conta. Devi avere l'alternativa pronta. Dall'esterno ragioni da tifoso e puoi fare certi pensieri. Ma Inzaghi è bravo e l'Inter gioca anche bene".

Moratti: “Se Zhang si tiene l'Inter, fa bene”

Sulla possibile cessione dell'Inter, Moratti conclude: Zhang sta cercando di tenersela, la situazione è quella. E credo che sia anche la scelta migliore, visto che ogni cambiamento è un grosso choc per ogni società. Più restano gli stessi proprietari, meglio è".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video