Champions League: data, orario e stadio della finale

Dopo aver eliminato il Milan sarà l'Inter a sfidare Real Madrid o Manchester City nel decisivo match che assegnerà il trofeo: tutto quello che c'è da sapere
Champions League: data, orario e stadio della finale© Getty Images
2 min

ROMA - La presenza di un'italiana era già certa da quando Milan e Inter si sono ritrovate a giocarsi da avversarie la semifinale, ma dopo il derby di ritorno andato in scena a San Siro si conosce ora anche quale tra le due squadre milanesi sarà protagonista della finale della Champions League 2022-23.

Data e orario della finale

A sfidare una tra Real Madrid e Manchester City, attese dalla semifinale di ritorno in programma sul campo degli inglesi (mercoledì 17 maggio) sarà infatti l'Inter, che dopo aver eliminato il Milan può continuare a sognare di alzare 'la coppa dalle grandi orecchie'. Per riuscirci dovrà però prima vincere la finale che è in programma sabato 10 giugno alle ore 21 italiane (le ore 22 in Turchia, dove si giocherà il match).

Lo stadio che ospiterà la finale

La finale di questa stagione sarà ospitata allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul, il più grande stadio della Turchia e uno degli impianti sportivi d'élite del Paese. Questo impianto da 72.000 posti, inaugurato nel 2002, ha già ospitato la finale di Champions League del 2005 tra Liverpool e Milan, che vide i 'Reds' realizzare un'epica rimonta (definita poi come il 'Miracolo di Istanbul') e vincere ai rigori dopo essere andati all'intervallo sullo 0-3. Conosciuto come il 'Titano di Istanbul', l'intero complesso sportivo offre un impianto di atletica leggera di dimensioni olimpioniche, un anfiteatro da 300 posti e strutture per l'allenamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video