Formazioni Napoli-Inter, chi gioca e le scelte di Spalletti e Inzaghi: diretta

Le scelte dei due allenatori sulle rispettive formazioni: tutto quello che c'è da sapere anche in ottica fantacalcio
Formazioni Napoli-Inter, chi gioca e le scelte di Spalletti e Inzaghi: diretta© Inter via Getty Images
4 min

NAPOLI - Nel Napoli Kvaratskhelia ce la fa, ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo: superato il trauma contusivo; con l’Inter dovrebbe partire dal primo minuto nel tridente con Osimhen e con Elmas, candidato a occupare la casella destra. Per il resto, dopo Monza, ritorno alla formazione titolare: oltre a Kvaratskhelia, dal primo minuto anche Di Lorenzo, Kim e Meret. E in panchina, si rivede Mario Rui. Nel caso in cui oggi Kvaratskhelia dovesse ancora lamentare qualche fastidio, allora Elmas traslocherebbe a sinistra con Politano a destra. Con Meret in porta, quindi, linea difensiva a quattro Di Lorenzo Rrahmani, Kim e Olivera; a centrocampo Anguissa, Lobotka, Zielinski. Nell'Inter, Lukaku titolare: per lui servono minuti, gol e prestazione in vista delle due finali dei nerazzurri. Per il resto, proprio in vista dei due impegni, sarà importante evitare infortuni: il turnover può aiutare. La novità più significativa è quella di Asllani davanti alla difesa. . Con Mkhitaryan fermo ai box e con il suo recupero finalizzato a Istanbul, non è il caso di correre rischi con altri centrocampisti. Brozovic verrà preservato. Stesso discorso per Calhanoglu, sostituito da Gagliardini. Unico tra i titolari in mediana Barella.  Qualche dubbio in difesa. Onana ha accusato qualche linea di febbre e va valutato: in preallarme Handanovic. Acerbi, che era in ballottaggio con Bastoni, riposerà.

Probabili formazioni Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Gollini, Marfella, Ostigard, Bereszynski, Zedadka, Mario Rui, Juan Jesus, Demme, Gaetano, Elmas, Ndombele, Zerbin, Raspadori, Simeone. Indisponibili: Lozano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Kim, Elmas, Osimhen.

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Acerbi, Darmian, Dimarco, Dumfries, Zanotti, Stankovic, Brozovic, Calhanoglu, Akinsanmiro, Dzeko, Martinez. Indisponibili: Carboni, Mkhitaryan, Skriniar. Squalificati: nessuno. Diffidati: Acerbi, Brozovic, Dumfries, Inzaghi, Martinez, Mkhitaryan.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Segui Napoli-Inter su DAZN, attiva ora


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video