Inter, la rivelazione di Marotta su Frattesi e Scalvini

L'amministratore delegato nerazzurro ha fatto il punto toccando diversi argomenti: City, Inzaghi, Lukaku e calciomercato
Inter, la rivelazione di Marotta su Frattesi e Scalvini© ANSA
3 min

MILANO - L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Radio Sport Anch'io su Radio Uno. Ecco cosa ha detto: "Nello sport sappiamo che bisogna giocare fino in fondo ogni partecipazione. Abbiamo grande rispetto e grande timore per un colosso, in termini di fatturato e potenzialità tecniche, come il Manchester City, però siamo preparati ad affrontare un avversario più forte, dovremo mettere ancora quei valori che nello sport sono i più importanti, grande motivazione, attaccamento alla maglia, grande organizzazione calcistica".

Marotta: "Scalvini e Frattesi? Sono due calciatori molto interessanti, seguiti da tanti club e interessano anche a noi"

"Scalvini e Frattesi? Sono due giovani molto, molto interessanti ma ce ne sono altri. Il calcio italiano è espressione di talenti veramente puri. Sono due elementi seguiti da tanti club, non nascondo che anche l'Inter ha messo loro gli occhi addosso. Poi bisogna conciliare questa visione con con una negoziazione che dev'essere portata avanti, in questo momento siamo fermi". Bisogna perseguire la strada della valorizzazione del prodotto italiano, è obbligatoria. Il calcio italiano può esprimere grandi valori sia a livello di giocatori, che di allenatori, arbitri e dirigenti", ha spiegato. "Certo, gli investimenti più importanti sono nei centri di formazione, è scontato che il rapporto fra Federazione e singoli club, che è già ottimo, deve essere ancora più forte. I talenti in Italia ci sono e sono talenti che possono competere con i loro pari età in tutta Europa".

Marotta: "Lukaku sta molto bene all'Inter e ama la maglia nerazzurra. Rientrerà al Chelesa poi vedremo cosa succederà"

"Lukaku ama la maglia che indossa, sta molto bene all'Inter ed è fondamentale questa sua voglia di stare con noi ma è in prestito, rientrerà al Chelsea e non sappiamo cosa succederà a livello tecnico in quel club. Siamo alla finestra".

Marotta: "Inzaghi ha dimostrato di essere all'altezza del ruolo e il suo lavoro è positivo e riconosciuto da tutti all'interno della società"

"Non si può valutare una stagione da una partita ma arrivare in finale di Champions è motivo di grandissimo prestigio, anche per l'allenatore, e Inzaghi se la merita. La valutazione è estremamente positiva. C'è stato un momento in cui le cose non andavano bene e quindi il dibattito anche interno era forte, ma sempre nell'ambito di critiche propositive - ha aggiunto - ma Inzaghi ha dimostrato di essere all'altezza del suo ruolo, il suo lavoro è positivo ed è riconosciuto da tutti all'interno del club".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video