Supercoppa, definiti gli incroci dopo il trionfo dell'Inter in Coppa Italia

Il successo dei nerazzurri ha portato alla definizione quasi completa della griglia prevista dal nuovo format: resta solo un posto a disposizione
Supercoppa, definiti gli incroci dopo il trionfo dell'Inter in Coppa Italia© LAPRESSE
2 min
TagsSupercoppaincrociInter

ROMA - Il successo dell'Inter nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina andata in scena all'Olimpico ha portato a dei verdetti in vista della prossima stagione. Oltre ad aver garantito alla Roma l'aritmetica certezza di partecipare ancora una competizione europea, il trionfo nerazzurro ha portato alla definizione quasi completa della nuova Supecoppa in programma nel gennaio del 2024 a Gedda, in Arabia Saudita.

Supercoppa, un ultimo pass a disposizione

Per la prima volta a sfidarsi non saranno solo le vincenti di Serie A e Coppa Italia ma quattro squadre, con l'aggiunta della finalista della Coppa Italia e della seconda classificata in campionato. Ed ecco così che vanno a definirsi gli incroci, con il Napoli scudettato che affronterà in semifinale la Fiorentina (finalista di Coppa Italia) mentre l'Inter sfiderà una tra Lazio e Milan. A differenza della squadra di Sarri, le due milanesi non sono ancora certe di chiudere tra le prime quattro della classifica ma sono le uniche in grado di raggiungere i biancocelesti. In ottica Supercoppa però solo il Milan può insidiare la Lazio, che in caso di un sorpasso da parte dell'Inter (vincitrice della Coppa Italia) avrebbe garantito comunque un pass anche con il terzo posto.

Supercoppa, gli incroci

Napoli-Fiorentina

Inter-Lazio/Milan

Inter, il pullman balla la cumbia argentina grazie a Correa
Guarda il video
Inter, il pullman balla la cumbia argentina grazie a Correa


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti