Simone Inzaghi ha commentato in diretta tv il successo per 2-0 dell'Inter contro il Como nella diciassettesima giornata di Serie A. A Sky, il tecnico dei nerazzurri ha dichiarato: “Complimenti al Como, è venuto a fare un'ottima gara a San Siro ma l'Inter era concentrata, abbiamo concesso pochissimo. Non siamo stati i soliti tecnicamente, il campo ci ha penalizzato, non era perfetto, ora lo rifaranno. Se vedo un futuro lungo per Frattesi all'Inter? Assolutamente sì. All'Inter c'è concorrenza, bisogna fare delle scelte per il bene della squadra. Sto alternando tutti i giocatori, stanno giocando tutti e dobbiamo continuare in questa direzione”.
Inzaghi, complimenti al Como e a Fabregas
A Dazn, Inzaghi ha poi aggiunto: “Vanno fatti i complimenti al Como, che è venuto a giocarsi la gara con personalità. Sono organizzati e con ottimi principi di gioco. Nel secondo tempo abbiamo cambiato passo. Nel primo tempo non siamo stati aiutati dal campo, le nostre uscite sono state più complicate anche grazie alle pressioni forti del Como. Abbiamo rischiato quasi nulla e abbiamo colpito al momento giusto”.
Su Fabregas: “Fanno piacere i suoi complimenti, ho contraccambiato perché ha cominciato da poco, ha vinto un campionato di Serie B e non è scontato. Il Como non ha speculato qui a San Siro. Gli vanno fatti i complimenti”.
Inzaghi su Lautaro: "Ci sta in qualche partita perdere lucidità"
Chiusura su Lautaro: “Fa notizia che da otto partite non segna, ma deve continuare a lavorare così. Le occasioni ce le ha, tornerà a far gol. Noi chiediamo tanto ai nostri attaccanti, ci sta che in qualche partita possano perdere lucidità. So cosa vuol dire per lui non segnare. Deve restare tranquillo. Ha il nostro appoggio. Si sbloccherà molto presto”.