Pagina 2 | Chivu: "Non sono a caccia di reputazione. Questo format un regalo a Inter e Milan"
Bastoni: "Stagione buona, lo dicono risultati e classifica"
Parola ad Alessandro Bastoni, oggi scelto per affiancare Cristian Chivu in conferenza stampa: "Lo spirito della seconda stella non se n'è mai andato del tutto. Siamo un gruppo di 5-6 giocatori che siamo qui da moltissimo tempo, fisiologico che in alcuni momenti serva una mano, soprattutto dopo tutto quello che è successo l'anno scorso. Quest'anno è arrivata una spinta molto forte, dall'interno, grazie al gruppo squadra. Stiamo ritrovando quello che ci ha permesso di toglierci tante soddisfazioni. La mia stagione? La valuto buona, io sono sempre molto autocritico, perché cerco di raggiungere il più possibile la perfezione, anche se ciò non è possibile. La valuto comunque buona, lo dicono i risultati, la classifica e tutto quello che ci stiamo portando dietro. Siamo un gruppo fatto di persone oneste, che si dice le cose in faccia, dobbiamo continuare così".
Bastoni: "Chivu? Quello che siamo oggi è merito suo"
Dai risultati mancati nei big match alla gestione Chivu: "Non gli diamo molto peso, perché in questa stagione abbiamo veramente sbagliato due tempi - ha sottolineato Bastoni -. Dettagli su cui stiamo lavorando, ma ho poco da contestare alla squadra, sono molto orgoglioso di come stiamo reagendo alle voci che arrivano da fuori, di problemi o altre cose. Ci teniamo tanto a questo trofeo, perché con due partite puoi vincere un trofeo e dà entusiasmo, slancio, in vista del prosieguo della stagione. Affrontiamo un Bologna che ci ha creato più di qualche problema nelle ultime stagioni, ma c'è voglia di vincere un trofeo. Chivu? Grande parte di quello che siamo oggi è merito suo, non era facile dal punto di vista mentale ripartire dopo l'anno scorso. Vogliamo giocarci tutto. Partite come quella di domani si preparano da sole, ma sappiamo di affrontare una squadra che gioca sull'intensità e sullo sporcare il nostro gioco. Vogliamo quantomeno pareggiare la loro intensità e fare una grande partita".