Allegri: «La Juve meritava 4-5 punti in più»

Il tecnico bianconero alla vigilia della partita al San Paolo: «La Juve è in crisi di risultati, non di prestazioni. Il Napoli è una delle squadre migliori, Sarri sta lavorando bene»
3 min

TORINO - «La Juve è in crisi di risultati, non di prestazioni»Così Massimiliano Allegri alla vigilia della delicata trasferta al San Paolo. Sulla crisi bianconera, il tecnico commenta: «Ci mancano dei punti, i ragazzi meritavano quattro, cinque punti in più ma nel calcio non funziona così, non vince sempre il più forte. Ma c'è tempo per ripartire ed a Natale saremo sicuramente in una posizione diversa di classifica. Bisogna guardare le cose positive, partire dalla prestazione perché è attraverso le prestazioni che si ottengono i risultati, bisogna fare quel qualcosa in più per vincere le partite. Le vittorie rasserenano l'ambiente. Sono i risultati che rimangano, se non li abbiamo fatti fino ad ora significa che abbiamo lasciato qualcosa per strada».

LA PARTITA AL SAN PAOLO - Sulla trasferta al San Paolo, spiega: «Con il Napoli non è una sfida da dentro o fuori, abbiamo una settimana importante, con Napoli, Siviglia e Bologna sono partite che vanno affrontate con entusiasmo e più cattiveria. Il Napoli è una delle squadre migliori, ha giocatori di grande valore, Sarri sta lavorando molto bene, nonostante le critiche, per noi è una partita difficile, sarà uno scontro diretto come con la Roma».

INFORTUNATI - Allegri ha dato un aggiornamento sugli infortunati: «Lichtsteiner sta facendo degli esami, sapremo di più lunedì sera. Caceres a disposizione da mercoledì, Khedira da domenica in gruppo, Marchisio dopo la sosta sarà con la squadra, Morata a disposizione già domani. Asamoah ha fatto una partitella ieri con una squadra di dilettanti, dalla prossima setttimana rientrerà con il gruppo. Dopo la sosta, quando la squadra sarà al completo, ci saranno molte più soluzioni da poter far giocare».

PADOIN - Il tecnico bianconero risponde così alle critiche a Padoin: «Padoin ha giocato delle buone partite per le sue caratteristiche, domani potrebbe fare il terzino destro. E' un giocatore che l'anno scorso ha fatto una stagione importante, attaccato ingiustamente nelle prime due partite della stagione».

FROSINONE - Sul pareggio allo Stadium con il Frosinone, Allegri ha aggiunto: «Sono dispiaciuto per la mancata vittoria contro il Frosinone, è stata una partita divertente ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria per poco».


© RIPRODUZIONE RISERVATA