Juventus, Buffon: «Napoli in testa, ma vince la miglior difesa»

Il portiere bianconero: «In Italia subire pochi gol conta, ma gli azzurri sono meritatamente davanti. Higuain è fortissimo, un valore aggiunto. L'importante sarà non perdere sabato»
Juventus, Buffon: «Napoli in testa, ma vince la miglior difesa»© LaPresse
2 min

TORINO - «Quasi sempre lo scudetto lo vince la miglior difesa, soprattutto in Italia. Il quinto scudetto? Sarebbe un sogno raggiunto grazie a una grande impresa, nessuno credeva nella nostra rimonta». Sale l'attesa per Juventus-Napoli, sfida scudetto di sabato sera allo Stadium. Gianluigi Buffon è pronto: «All'andata non eravamo ancora le squadre che siamo adesso - dice a SkySport - eravamo in una fase embrionale. Ci aspetterà una bella sfida, una partita ricca di contenuti agonistici e tecnici». Per il Napoli solo elogi: «Il Napoli è meritatamente in testa e questo sta a significare che è una squadra che arriva a Torino con grande entusiasmo e penso anche grande voglia e desiderio di dimostrare che il primato è una logica conseguenza del lavoro e di quello che si sono guadagnati sul campo. Higuain è fenomenale, ha dimostrato di essere un valore aggiunto. Nel 90 per cento dei casi lo scudetto va alla miglior difesa: abbiamo 14 partite per fare in modo che questa tradizione si verifichi anche quest'anno» .

Per Buffon l'importante sarà non perdere: «Se il Napoli può accontentarsi di un pareggio? Non ne ho idea perché non vivo lo spogliatoio, non conosco le loro ambizioni e non so che tipo di approccio generi giocare contro la Juventus nel nostro stadio. Sicuramente tutte e due le squadre proveranno a vincere la gara però insomma alla fine credo che anche per noi sia soprattutto non perdere».

ALLEGRI E MORATA - Le voci sul futuro di Allegri e Morata non disturbano il gruppo bianconero: «Non siamo preoccupati da quello che si dice su di loro. Se li accostano a grandi squadre è perché hanno entrambi un altissimo valore», ha concluso Buffon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video