Dybala: «Niente Olimpiadi. La Juventus non vuole»

L'attaccante argentino: «Mi dispiace, ma la società non mi ha dato il permesso. Morata e Pogba? Spero restino»
Dybala: «Niente Olimpiadi. La Juventus non vuole»© Bartoletti
Valerio Minutiello
3 min

TORINO - È un Dybala strafelice quello che festeggia il terzo trofeo alzato alla prima stagione con la sua Juventus, come aveva fatto Zidane. L'argentino, felice e sorridente, si ferma a parlare con i giornalisti in mixed zone. Si prende una piccola pausa solo per abbracciare ed esultare ancora con il suo amico Pogba, che irrompe da star dicendo a tutti: "Questo e un fenomeno!".

 Non è stata la sua miglior partita, ma la "Joya" ha dato comunque un prezioso contributo alla causa.

COPPA ITALIA ALLA JUVENTUS, MILAN KO

FOTO JUVE: CHE FESTA IN CAMPO

LA GIOIA - Medaglia al collo e maglia celebrativa della Coppa Italia, Dybala parla della stagione appena conclusa, mentre dietro di lui un bambino è pazzo di gioia per essere così vicino al suo idolo: «È stata la mia prima Coppa Italia - dice Dybala - come il primo scudetto e la prima Supercoppa. È stata una partita molto intensa». Ora l'argentino si rilasserà un po' in vacanza, mentre Marotta lavorerà per costruire la Juventus della prossima stagione. La speranza dei tifosi, ma anche quella di Dybala, è di ritrovare a luglio anche Morata e Pogba.

 «Noi tre di nuovo insieme? Questo dovete chiederlo alla società, non a me. Io lo spero, oltre ad essere grandissimi giocatori, sono anche grandi persone. Avere giocatori così in squadra fa molto bene. Con Pogba siamo molto amici, parliamo di tutto non solo di calcio».

NIENTE OLIMPIADI - Il sorriso svanisce per un momento solo quando gli chiedono se andrà alle Olimpiadi: «No, non andrò in Brasile - risponde Dybala - perché la Juve non mi ha dato il permesso. Se mi dispiace? Sicuramente, perché ci tengo sempre a giocare con la nazionale Argentina». La sua stagione si chiude con 23 gol in 45 partite, 19 in campionato, 2 in Coppa Italia, uno in Champions e uno in Supercoppa. Dybala ha messo la sua firma su ogni trofeo vinto dalla Juventus, gli manca solo la Champions. È l'obiettivo per l'anno prossimo. Ora può godersi le vacanze, anche se ne avrebbe sacrificato volentieri una parte per andare alle Olimpiadi con l'Argentina.

VIDEO DYBALA: «NIENTE OLIMPIADI»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video