24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© LaPresse
32 min
19.00 RAIOLA SENZA LIMITI
Raiola: «Presto un giocatore da 240 milioni». L'agente di Ibrahimovic e Pogba prevede il futuro: «Tra tre o quattro anni, in Premier si spenderà più del doppio di quanto sborsato per Pogba». Leggi qui
18.41 BONUCCI E' PRONTO PER LA SFIDA DI STASERA
Dopo un periodo personale delicato, Leonardo Bonucci è pronto per iniziare la nuova stagione, giocando stasera la sua prima sfida ufficiale tra Juventus e Nazionale. Eccolo ricordare attraverso Twitter l'importante impegno degli Azzurri, che stasera se la vedranno con Israele nel primo match del girone di qualificazione ai mondiali del 2018.
18.22 DUE CLUB INGLESI INTERESSATI A MARTIN CACERES
Martin Caceres, dopo il mancato rinnovo con la Juventus, è ancora senza squadra. Il difensore uruguaiano nonostante i tanti corteggiamenti da parte di club italiani, sembra più vicino alla Premier League inglese. Il Chelsea infatti, grazie a Conte che lo conosce benissimo, avendolo avuto alla Juventus, sembra essere molto interessato al difensore uruguaiano. Tuttavia i Blues non sono gli unici pretendenti a caceres: secondo i tabloid inglesi anche l'Everton sta osservando interessato la situazione dell'ex bianconero. 
17.54 LA JUVE A LAVORO A VINOVO: DYBALA E' GIA' RIENTRATO DALL'ARGENTINA
Da pochi minuti è iniziato il primo allenamento settimanale della Juventus in vista della gara di sabato gara di sabato alle 18 contro il Sassuolo. Alla spicciolata, corso della settimana, Allegri ritroverà i vari nazionali. Intanto a Vinovo è rientrato Paulo Dybala che è già in campo con i suoi compagni. La Joya si allenerà per provare l'intesa con Gonzalo Higuain. Infatti, sabato contro il Sassuolo è possibile il debutto da titolare della coppia tutta argentina Dybala-Higuain
17.27 SCHOLES: «LA JUVENTUS E' IN GRADO DI BATTERE QUALSIASI SQUADRA DELLA PREMIER»
Paul Scholes, ex indimenticata stella del Manchester United, in un articolo pubblicato sul The Guardian, ha analizzato il momento che vive la Premier League, e di come sia diventato difficile per lui guardare il campionato inglese. Nella sua analisi Scholes ha difeso la Serie A ,spiegando che la Juventus è una squadra in grado di battere qualsiasi team che milita in Premier: "Non trovo il calcio d'elite interessante da guardare come prima, soprattutto quello inglese. Le persone dicono quello inglese è il miglior calcio che c'è in giro. Credo che quello spagnolo sia di gran lunga il miglior campionato. La Germania ha squadre migliori. In Italia, probabilmente non ci sono tantissime squadre forti. Parlano dell'Italia come un brutto campionato, ma non credo che gli inglesi lo guardino. Dicono che è noioso, non hanno alcuna chance. La Juventus batterebbe qualsiasi squadra in questo campionato. Ha affrontato il Manchester City la scorsa stagione e lo ha sconfitto facilmente. Ma noi vediamo il campionato italiano come spazzatura, dove le squadre pensano solo a difendere, ma non è vero. I migliori giocatori sono in Spagna, al Bayern Monaco o alla Juventus", ha detto l'ex giocatore del Manchester United
17.05 JUVE, DOPO LA SOSTA PARTE IL SETTEMBRE DI FUOCO: 6 PARTITE IN 17 GIORNI
A partire da sabato prossimo, quando la Juventus affronterà il Sassuolo allo Stadium, i bianconeri inizieranno un vero e proprio tour de force che li porterà ad affrontare 6 match in 17 giorni. Si inizia sabato 10 allo Juventus Stadium, mentre quattro giorni dopo ci sarà il debutto in Champions League contro il Siviglia. Ancora quattro giorni e i bianconeri faranno visita all'Inter (18 settembre). Dopo il 'derby d'Italia' la Juventus riceverà in casa il Cagliari (21 settembre) e tre giorni dopo andrà a Palermo (24 settembre). Il settembre di fuoco si chiuderà con la seconda partita di Champions che vedrà i bianconeri affrontare la Dinamo Zagabria il 27 settembre.
16.47 RENZI SU BUFFON: «L'ITALIA E' ORGOGLIOSA DI LUI»
"A margine dell'incontro di oggi Francois Hollande mi ha ringraziato per il gesto di Gigi Buffon di interrompere i fischi alla Marsigliese e chiamare un grande applauso di tutto lo stadio di Bari. Gli sportivi possono fare molto in termini di messaggi educativi: capitan Buffon lo ha dimostrato. E credo che tutta l'Italia sia stata orgogliosa di lui. Abbiamo valori che sono molto più grandi dell'inciviltà di chi sa solo fischiare". Lo scrive il premier Matteo Renzi sulla Enews.
16.25 ECCO LA CONFESSIONE DI MATUIDI: «VOLEVO LA JUVENTUS»
Il centrocampista francese ha confermato pubblicamente che la sua volontà era quella di trasferirsi a Torino nella scorsa finestra di mercato. Guarda il video
16.03 PARLA ALEX SANDRO: «DIMOSTRIAMO DI VOLER VINCERE LA CHAMPIONS»
Soffermandosi ancora sulla Champions, Alex Sandro ammette: «L'intero gruppo dovrà dimostrare di voler vincere questa Coppa per cui non sarà sufficiente dire che vogliamo vincere. Ma dobbiamo dimostrarlo dalla prima gara, quella contro il Siviglia. Perché la partita contro di loro sarà molto difficile e sappiamo che anche gli spagnoli giocano per vincere e dobbiamo essere preparati». 
15.44 PARLA ALEX SANDRO: «CI SIAMO RINFORZATI E I NUOVI SONO GIA' PARTE DELLA FAMIGLIA»
La Juventus ha fatto una campagni acquisti di spessore e Alex Sandro svela che i nuovi sono già parte della famiglia bianconera: «Ci siamo rinforzati molto, i nuovi arrivati sono già parte della famiglia e sono felicissimo per il ritorno del mio amico Cuadrado». Ultima domanda: il sogno di Alex Sandro? «Vincere tutto qui alla Juve, e farlo per lungo tempo».
15.23 PARLA ALEX SANDRO: «DOBBIAMO TENTARE DI VINCERE TUTTO»
Alex Sandro e' consapevole che questa Juventus è costruita per vincere: «Il nostro obiettivo è fare bene e tentare di vincere tutto. In Italia abbiamo davanti a noi la sfida col Sassuolo, con cui le partite non sono mai facili, ma stiamo lavorando forte per arrivare pronti. In Europa abbiamo l’obiettivo di fare un’ottima Champions. Il gruppo ha dimostrato di voler vincere, abbiamo qualità ma dobbiamo giocare partita per partita, a partire da quella, molto complicata, con il Siviglia, che è una squadra che sta molto bene».
14.59 PARLA ALEX SANDRO: «NON ERA SEMPLICE, MA ABBIAMO INIZIATO BENE»
Nonostante non tutti i bianconeri abbiano iniziato la stagione potendo contare su una condizione fisica ottimale, la partenza è stata spedita, e Alex Sandro questo lo sa bene: «Vero, non era facile: iniziare bene è complicato, le partite all’inizio non sono semplici, ma con forza e pazienza abbiamo fatto e dobbiamo continuare a perseguire grandi risultati».
14.38 PARLA ALEX SANDRO: «ABBIAMO LAVORATO SODO
Sta per iniziare la prima fase calda della stagione della Juventus, che nelle prossime settimane sarà chiamata a giocare praticamente ogni tre giorni. Il prossimo impegno vedrà i bianconeri sfidare il Sassuolo in casa e Alex Sandro, così come i suoi compagni, è pronto ad affronatare il primo tour de force stagionale: «Sto bene, ogni giorno miglioro fisicamente e tecnicamente – racconta ai microfoni di JTve così il gruppo, lavoriamo sodo e stiamo sempre meglio». 
14.14 WEEKEND DI TORNEI PER LE GIOVANILI DELLA JUVENTUS
Gli Under 15 (classe 2002) di mister Riccardo Bovo al Memorial “Gaetano Scirea”, a Cinisello Balsamo (MI) hanno disputato un’ottima fase di qualificazione, con la vittoria per 4-0 sul Team Ticino  e il pareggio per 2-2 con l’Albinoleffe , prima di avere la meglio sui giapponesi dell’Osaka per 2-1. Poi i bianconeri si sono di arresi all’Inter in semifinale, chiudendo poi al quarto posto dopo la “finalina” col Novara. Ottimo cammino anche per i Giovanissimi 2003, protagonisti nel “Memorial Varani” in cui si sono arresi solo in finale contro l’Empoli. Dopo un pirotecnico 4-4, i rigori stavolta hanno negato la vittoria alla Juventus, che ha chiuso comunque con un ottimo secondo posto.
13.50 LO SGUARDO SUGLI EX. POGBA REGALA MAGIE IN ALLENAMENTO: TIFOSI IN DELIRIO
Il centrocampista del Manchester United, ex Juventus, sfoggia la sua classe con la nazionale francese. Guarda il video
13.28 RETROSCENA DI MERCATO. LUKAKU: «HO RIFIUTATO LA JUVENTUS, TROPPO PRESTO PER L'ITALIA»
L'attaccante belga, Romelu Lukaku, intervistato in Belgio da Het Nieuwsbladha, ha confessato di aver rifiutato la Juventus in quanto non ancora pronto per il campionato italiano. Il centravanti ha affermato: "Brucia un po' non essere in una competizione europea, ma io sono una persona che crede che tutto accade per una ragione. Altrimenti sarei andato alla Juventus invece di restare all'Everton. Ma ho optato per l'Everton perché era troppo presto per l'Italia e non ho fatto male a restare qui". Leggi qui
13.10 DALLA RUSSIA: «LO ZENIT CERCHERA' DI PROLUNGARE IL CONTRATTO DI WITSEL»
Axel Witsel si era già visto con indosso la maglia bianconera: quella che è stata la telenovela delle ultime ore di calciomercato alla fine non ha avuto un lieto fine, nè per il calciatore, che ha poi ammesso di essere molto deluso per il mancato trasferimento, nè per la Juventus, che non è riuscita a mettere sulla sua torta la ciliegina, per dirla alla Marotta. Il matrimonio dovrebbe però celebrarsi la prossima estate, quando il centrocasmpista belga, in scadenza nel giugno 2017, sarà libero di firmare con la Juventus. Dalla Russia, però, arriva la notizia di uno Zenit agguerrito che non ha intenzione di perdere un proprio patrimoni a zero: secondo "Izvestia" il club di San Pietroburgo sta per offrire a Witsel una proposta di rinnovo importante ed è fiduciosa che il belga possa apporre la propria firma sul nuovo contratto.
12.49 LA TOP 15 DEGLI STIPENDI: HIGUAIN IL RE, NOVE SONO DELLA JUVE
Il Pipita, con 7,5 milioni di ingaggio, è il calciatore più pagato in serie A. Ma ci sono altri otto bianconeri, tre della Roma, due del Milan e uno dell'Inter. Scopri qui la classifica degli ingaggi
12.28 EVRA SU INSTAGRAM: «SONO PRONTO»
Dopo la sosta per le nazionali la stagione della Juventus entrerà nel vivo: sabato pomeriggio i bianconeri affronteranno il Sassuolo mentre mercoledì sera ci sarà l'esordio in Champions League contro il Siviglia. La pausa per le nazionali è servita molto a quei calciatori in ritardo di condizione, i quali sono rimasti a Vinovo per farsi trovare pronti alla ripresa del campionato. Fra questi c'è Patrice Evra che attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha svelato proprio di aver utilizzato questo periodo per cercare la forma migliore: "Sono pronto!!! 10 buoni giorni di duro lavoro a Vinovo... Molto felice!!", ha scritto il numero 33 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae in allenamento.
 

I M READY !!! Good 10 days hard training in vinovo... Soo happy !!!#juventus and I love THIS game !!! Hahaahahahah

Una foto pubblicata da Patrice Evra (@patrice.evra) in data:

12.07 RETROSCENA DI MERCATO: BLAISE MATUIDI: «VOLEVO LA JUVE»
Già Didier Deschamps, prima della partita contro l'Italia, aveva ammesso di non averlo visto sereno al suo arrivo a Clairefontaine, ma a sua volta il giocatore del Paris Saint Germain ha messo le cose in chiaro: «Avevo espresso un desiderio, ma non è stato esaudito. E' chiaro che non sto male al Psg, anche perché c'è un allenatore nuovo che ha fiducia nelle mie capacità, ma da parte della Juventus c'era stata un'offerta concreta. Io ho chiesto al club di poter andare via, ma loro non mi hanno ascoltato. Ho vissuto un periodo delicato».
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.48 RETROSCENA DI MERCATO: BLAISE MATUIDI: «VOLEVO LA JUVE»
Il mercato è terminato, le polemiche invece, per quanto sottili, continuano e se Axel Witsel qualche giorno fa aveva espresso tutto il suo disappunto per il mancato passaggio alla Juventus, ieri è stato invece il turno di Blaise Matuidi, attualmente impegnato con i Bleus. Ai microfoni di Telefoot, trasmissione domenicale di Tf1, il centrocampista della nazionale francese ha chiarito il suo punto di vista sull'intrigo che lo ha visto protagonista nelle ultime settimane, sulla linea che collega idealmente Parigi a Torino.
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.27 TENTAZIONI DI MERCATO: ALESSANDRO FOLORENZI
Sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola Guido D'Ubaldo, parlando di Alessandro Florenzi, racconta un retroscena inedito del mercato appena chiusosi: "C’è un retroscena di mercato inedito. La Juve aveva pensato a Florenzi, prima di riuscire a riprendere Cuadrado. Ma dopo l’operazione-Pjanic non sarebbe mai stato possibile intavolare un’altra trattativa. Anche se i rapporti tra i due club sono buoni, la Roma non ha mai voluto neppure sedersi al tavolo" - ha scritto D'ubaldo.  Leggi qui
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
11.10 ACCADDE OGGI: ESORDIO DI ANGELO DI LIVIO IN BIANCONERO
In questo giorno, 23 anna fa, faceva il suo esordio in bianconero una leggenda juventina: Angelo Di Livio. La Juventus lo ricorda con un tweet
10.53 JUVENTUS-LICHTSTEINER, PROVE DI DISGELO: «DARÒ TUTTO»
«Sono legato alla Juventus fino al 2017 - le ultime dichiarazioni rilasciate nel ritiro della Nazionale aspettando la sfida con il Portogallo - e fino a quel momento voglio lottare per portare al successo la mia squadra. Sono fuori dalla lista Champions, ma farò fino in fondo del mio meglio per difendere il posto in squadra». Avviso a Dani Alves e Juan Cuadrado: in campionato e Coppa Italia, la concorrenza resta aperta. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.35 JUVENTUS-LICHTSTEINER, PROVE DI DISGELO: «DARÒ TUTTO»
Difficile, quasi impossibile, immaginare una ricucitura: nonostante l’opzione a favore del club per il rinnovo, quando scadrà il contratto, a fine stagione, le strade di Stephan Lichtsteiner e della Juventus si divideranno. L’Inter lo aspetta e valuta un nuovo assalto a gennaio, mentre società straniere avviano sondaggi, lui intanto ribadisce che finché vestirà di bianconero farà di tutto per rimanere protagonista. Chi lo conosce sa che non è tipo da trascinarsi, difatti anche nei giorni roventi del mercato, quando aveva chiesto la cessione e i rapporti erano tesi, ha continuato a lavorare duro, senza risparmiare una goccia d’energia. (di Antonio Barillà)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 JUVENTUS: HIGUAIN-DYBALA, VAI COL TANGO
Lezioni di tango. Sabato contro il Sassuolo, per la prima volta in assoluto, Massimiliano Allegri potrebbe schierare la coppia argentina che fa sognare la Juventus. Gonzalo Higuain, partito dalla panchina nelle prime due giornate di campionato, ha rinunciato alla convocazione in Nazionale, d’accordo con il Ct Edgardo Bauza, per concentrarsi sul lavoro a Vinovo e raggiungere la forma migliore; Paulo Dybala, invece, ha risposto, debuttando dal primo minuto con la Seleccion a Mendoza contro l’Uruguay, peccato che un’espulsione abbia sciupato tutto, tagliandolo fuori dal secondo match con il Venezuela: così, già oggi sbarcherà a Caselle, in tempo per l’allenamento pomeridiano. Leggi qui
10.00 Ecco la prima pagina del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video