Serie A Juventus, Allegri: «Rivali Scudetto? Ora Roma e Napoli»

Il tecnico bianconero dopo la vittoria contro la Sampdoria: «Sabato contro gli azzurri una partita di grande intensità»
Serie A Juventus, Allegri: «Rivali Scudetto? Ora Roma e Napoli»© ANSA
2 min

ROMA - In attesa di Higuain, Allegri trova il gol di Mandzukic in un attacco che non avrà Dybala fino alla sosta: «L'intesa tra Higuain e Mandzukic? Higuain ha fatto un bella partita, il gol lo ritroverà e a fine anno ne avrà fatti tanti. Sono contento per Mandzukic -ha detto a Mediaset Premium- insieme si sono mossi bene, non dando punti di rifornimento. Era la seconda partita che giocavano insieme e rispetto alla prima hanno fatto meglio. Si alternavano nel ruolo di prima punta, dimostrando grande senso di disponibilità. Dobbiamo lavorare perché fino alla sosta avremo fuori sia Pjaca che Dybala».

LA PARTITA - il successo con la Sampdoria consente ai bianconeri di restare a due punti dalla Roma: «I ragazzi sono stati molto bravi fin da subito. L'abbiamo sbloccata già all'inizio, poi dopo abbiamo giochicchiato un po', abbiamo fatto un errore dove si è riaperta la gara ma poi l'abbiamo richiusa subito. Era importante tornare a vincere in vista dello sfida contro il Napoli». Arriva il big match contro gli azzurri, una sfida scudetto: «Chi giocherà tra Mandzukic e Higuain? Con il Napoli vedremo se ne giocherà uno solo o ancora loro due. L'importante è che siano tutti a disposizione contro un Napoli che sta lottando per lo Scudetto.

SCUDETTO E RIVALI - Ha ritrovato Marchisio («E' stato importante soprattutto per la prestazione. Ha avuto grandi tempi di gioco, adesso dovrò gestirlo al meglio perché dopo molti mesi fermi di solito la prima gara la si fa bene. Sono comunque molto contento per lui») in un periodo sfortunato per gli infortuni: «A livello muscolare siamo solo a 4 infortuni. Poi Pjaca e Asamoah non sono muscolari e alzano la media ma nulla in confronto dello scorso anno in cui sembravamo un cimitero vivente». Infine una battuta su quale sarà la vera rivale per lo scudetto: «La Roma ha un organico importante è a due punti e anche il Napoli è vicino. Il campionato è lungo, bisogna dare continuità ai risultati senza pensare alla nostra antagonista tanto alla fine il campionato lo vince la squadra più forte».

TUTTO SULLA JUVE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video