Corriere dello Sport

Juve

Vedi Tutte
Juve

Juventus, Higuain: «Giochiamo per vincere in ogni competizione»

Juventus, Higuain: «Giochiamo per vincere in ogni competizione»
© LaPresse

Il Pipita alla vigilia della sfida europea contro il Lione: «Dobbiamo migliorare il nostro gioco, ma qui sono felice. Primi in campionato e in Europa. E con Mandzukic mi trovo benissimo»

Sullo stesso argomento

 

martedì 1 novembre 2016 17:38

TORINO - «Contro il Lione cercheremo di vincere perché è una partita che potrebbe qualificarci agli ottavi e una volta qualificati penseremo a passare come primi del girone». Questa la vigilia di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino ha parlato ai microfoni di Premium Sport: «Se poi dovesse arrivare un mio gol, meglio ancora. Le parole di Buffon? È vero, dobbiamo migliorare il gioco, ma l’importante è vincere perché è attraverso le vittorie che si lavora con più tranquillità. Non abbiamo un obiettivo, giochiamo per vincere in ogni competizione. Il gol contro il Napoli è stato un gol per la squadra, per vincere e aumentare il distacco dalle inseguitrici. Cosa ha significato per me? È solo un gol importante in una partita importante».

JUVE-NAPOLI - «È stata una partita speciale, ho vissuto tre anni a Napoli. Per fortuna abbiamo vinto, questo era l’importante - ha continuato il Pipita in conferenza stampa prima della sfida europea -. Tre punti che ci hanno portato più avanti in classifica. Adesso abbiamo la testa al Lione».

CON MANDZUKIC - Higuain, domani, guiderà l'attacco insieme al croato. «Con Mario mi trovo benissimo, come quando gioco con gli altri attaccanti. Insieme abbiamo giocato poco, speriamo di migliorare perché ci dobbiamo conoscere di più. Sto qui da tre mesi».

OBIETTIVI - «Cerco sempre di migliorarmi. Secondo voi ero in crisi prima del mio ultimo gol…La Champions è una competizione bellissima, domani abbiamo la possibilità di giocare una partita importante. Una vittoria ci darebbe la qualificazione agli ottavi. Sono felice alla Juventus sin dal primo giorno. Siamo la squadra che ha subito meno gol in campionato, siamo primi in A e in Europa. Il nostro obiettivo è lavorare per arrivare fino in fondo a ogni competizione. Speriamo di riuscirci». 

CHAMPIONS, ALLEGRI A CACCIA DELLA SETTIMA QUALIFICAZIONE

FOTO - BENATIA E HIGUAIN PREPARANO LA CHAMPIONS CON IL SORRISO

Articoli correlati

Commenti