Juventus, gli ultrà protestano e il club aumenta i controlli

I loro striscioni sono stati vietati e i Viking hanno deciso di disertare il derby d'Italia. Nuove tensioni con la società anche in relazione all'inchiesta "Alto Piemonte"
Juventus, gli ultrà protestano e il club aumenta i controlli© ANSA
2 min

TORINO - Niente gol di Cuadrado, niente derby d’Italia in segno di protesta. I Viking (gruppo ultrà della Juventus) hanno scioperato in seguito al divieto di esporre i loro striscioni. È tutto spiegato in un comunicato di qualche giorno fa, firmato dal delegato alla sicurezza dello Stadium Marco Patania: «Si comunica che in data odierna la Questura di Torino ha revocato il nulla osta concesso per la stagione calcistica 2016/17 all’esposizione di striscioni e bandiere permanenti riproducenti il nome e la simbologia del gruppo ‘Viking’».

Il motivo è da ricercare nei cori antisemiti rivolti ai tifosi della Fiorentina in occasione della sfida contro il Bologna. Lo strappo tra ultrà e club è anche la conseguenza di “Alto Piemonte”, l’inchiesta sulle presunte infiltrazioni della ‘ndrangheta a Torino. La Juventus ha inoltre deciso di rafforzare i controlli e nella giornata di oggi in Commissione Antimafia si parlerà del caso dei biglietti finiti nelle mani della malavita organizzata.

Juventus, bunker Stadium: una grande vittoria lunga 490 giorni

È fatta per Hernanes all'Hebei Fortune


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video