Juventus. Allegri: «Dybala? Dobbiamo essere ottimisti...»

L'allenatore sull'infortunio dell'attaccante argentino: «C'è una distorsione, ma ci sono quattro giorni. Scudetto chiuso? La Roma può fare 90 punti»
Juventus. Allegri: «Dybala? Dobbiamo essere ottimisti...»© ANSA
2 min

ROMA - «Dybala ha preso una botta, c'è una distorsione, ma mancano quattro giorni al Barcellona e bisogna essere ottimisti». Sono le prime parole di Massimiliano Allegri, a Mediaset Premium, dopo la vittoria di Pescara che consente alla Juventus di allungare a più otto punti sulla Roma. Preoccupano le condizioni di Dybala, toccato duro da Muntari nel secondo tempo, in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League

TEST SUPERATO - Pescara poteva essere una trasferta insidiosa a pochi giorni dalle sfide europee. «I ragazzi sono stati bravi a portare a casa la vittoria, ma bisognava fare meglio nella gestione della palla: non siamo stati bravi a sfruttare gli spazi in avanti, a portare la palla in avanti, specialmente nel secondo tempo. Sono partite che con un episodio si possono ribaltare: bisogna stare più attenti ma nel complesso abbiamo fatto bene. Cuadrado? È migliorato molto e può migliorare ancora: a volte fa un po' di casino con i tempi di gioco, ma è diventato un giocatore importante», ha commentato Allegri, che però non vuole sentire parlare di scudetto già vinto. «Al momento la Roma può ancora arrivare a 90 punti, quindi la strada è lunga. Ma prima cominciamo a pensare a mercoledì, poi ritorneremo a pensare al campionato».

ORA IL BARCELLONA - Il countdown verso l'attesa sfida del Camp Nou è partito: «A Barcellona bisognerà essere ancora più aggressivi di come siamo stati a Torino: bisogna avere coraggio, lucidità e giocare per fare gol. Non si può andare lì e giocare per lo 0 a 0: l'obiettivo non è segnare un solo gol, ma farne almeno due», ha concluso Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video