Higuain: «Brava Juventus, sesto scudetto vicino. E ora il Barcellona» 

Il centravanti argentino, felice per la doppietta di Pescara che ha avvicinato la capolista al titolo, fa rotta sulla prossima sfida di Champions League al 'Camp Nou'
Higuain: «Brava Juventus, sesto scudetto vicino. E ora il Barcellona» © LaPresse
2 min

PESCARA - Due pietre sulla strada che porta al sesto scudetto consecutivo. Sono quelle poste da Gonzalo Higuain, che con la sua doppietta ha consentito alla Juventus di sbancare l'Adriatico di Pescara e di volare a +8 sulla Roma seconda e fermata sull'1-1 dall'Atalanta all'Olimpico.

Reti che consentono al 'Pipita' di salire a quota 23 gol in campionato (ora a -2 dal romanista Dzeko e dal torinista Belotti che guidano la classifica marcatori con 25 reti) e di raggiungere la straordinaria cifra di 201 centri tra Liga e Serie A (107 nel Real Madrid, 71 con il Napoli e 23 in questa stagione con la Juventus). «Una vittoria importantissima e una partita in meno alla fine del campionato - ha detto l'attaccante argentino ai microfoni di Sky Sport dopo il match vinto per 2-0 all'Adriatico -. Un successo ottenuto su un campo duro, difficile e caldo, il Pescara gioca bene e, quindi, era importante portarla a casa per avvicinarsi ancora di più a questo sesto scudetto, che è uno degli obiettivi da quando abbiamo iniziato la stagione. Le mie 201 reti tra Liga e Serie A? Io provo sempre a dare il massimo e ad aiutare la squadra al di là del gol. L’importante era vincere e l’abbiamo fatto».
Ultima battuta, ovviamente, sulla trasferta di mercoledì in Champions League contro il Barcellona che la Juve affronterà forte del 3-0 ottenuto nell'andata dei quarti a Torino: «Sarà una partita dura, durissima, ma speriamo di arrivare lì, fare la nostra partita e andare in semifinale».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video