Juve, Szczesny: «Var ok, ma ancora troppa confusione»

Il portiere polacco: «Primo anno un po' incasinato, poi sarà d'aiuto. L'avversario più temibile per lo Scudetto? Il Napoli mi sembra quella più pericolosa per la sua qualità di gioco. Ma c'è anche la Roma e l'Inter di Spalletti»
Szczesny, 12,2 milioni© ANSA
2 min

TORINO - La Juventus «una scelta normale», perché «quando chiama la Juve bisogna andare». E perché «ho bisogno di vincere tutto». Reduce dalla qualificazione ai Mondiali con la sua Polonia, Wojciech Szczesny si rituffa nel campionato italiano e spiega così, ai microfoni di Premium Sport, i motivi che lo hanno portato a fare il secondo di Buffon in bianconero. «Ho scelto la Juventus per la sua mentalità vincente - dice -. Ogni giorno che vado ad allenarmi mi sento più forte e più pronto per giocare in questa squadra. Sono contento».

CORSA SCUDETTO E DYBALA - «Quando giochi nella Juventus l'obiettivo è sempre quello di vincere tutto e anche quest'anno sarà così - sottolinea il portiere -. L'avversario più temibile per lo Scudetto? Ci sono tante squadre forti, il Napoli mi sembra quella più pericolosa per la sua qualità di gioco. Ma c'è anche la Roma e l'Inter di Spalletti che ha iniziato molto bene questa stagione. Dobbiamo essere pronti per vincere tutte le gare ma con la nostra mentalità lo saremo. Un giudizio su Dybala? È fuori dal mondo, è uno dei migliori giocatori - conclude -. Ci sono Lewandowski, Messi, Ronaldo e poi c'è Dybala».

IL VAR - Poi Szczesny esprime la sua opinione sul Var: «Il Var? L'idea mi sembra buona, a volte si crea un po' di confusione ma penso che per il futuro del calcio sarà importante. È il primo anno ed è un pò incasinato - aggiunge - però sarà un buon aiuto per il calcio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video