Juventus, Szczesny: «Schick mi ha tirato addosso»

Il portiere dei bianconeri: «Credo che più che aver salvato io il risultato sia stato lui a sbagliare. Aveva 25 metri prima di arrivare da me e io ho avuto 2-3 secondi per ragionare, sono uscito di 5 metri e per fortuna lui ha sbagliato»
Juventus, Szczesny: «Schick mi ha tirato addosso»© Juventus FC via Getty Images
3 min

VINOVO - In genere c'è il "gol dell'ex", ma il brevetto sulla "parata dell'ex" diventa di Wojciech Szczesny. E sì perché il suo intervento nei minuti di recupero su Schick ha permesso alla Juventus di battere la Roma, la squadra del portiere polacco fino alla scorsa stagione. Una respinta che vale quanto un gol, in questo caso due punti e anche...due giorni di riposo in più come ha spiegato lo stesso Szczesny ai microfoni di Sky Sport 24, soffermandosi su quell'ultima parata. "Ho visto che Benatia ha sbagliato il retropassaggio - la ricostruzione del portiere - e ho provato a chiudere l'angolo, Schick mi ha tirato addosso e credo che più che aver salvato io il risultato sia stato lui a sbagliare. Aveva 25 metri prima di arrivare da me e io ho avuto 2-3 secondi per ragionare, sono uscito di 5 metri e per fortuna lui ha sbagliato. A fine partita i compagni erano contenti, anche perché il mister ci ha dato due giorni liberi, la mia parata ci ha dato due punti e 48 ore di riposo - ride divertito l'ex Roma -.Tutti mi hanno fatto i complimenti, però la mia è stata una parata sì importante ma non difficile". Secondo Szczesny, comunque, anche la sua ex squadra resta in corsa per il titolo insieme a Juve, Napoli e Inter. "Giallorossi e nerazzurri stanno facendo un grande campionato, la Roma ha sei punti in meno, ma anche una gara in meno, quindi potenzialmente è a -3 e noi dobbiamo ancora giocare all'Olimpico. Secondo me sono queste le quattro squadre che si giocheranno lo scudetto fino alla fine".

Ultime notizie Juventus - Corsport Tv

Szczesny non ha mai vinto il tricolore né la Champions League. "La scelta eèfacile, vorrei vincerle tutte e due - dice Szczesny -, sarebbe bello alzare al cielo un trofeo importante. Noi siamo la Juventus e dobbiamo cercare di vincere tutto, poi vediamo cosa succederà".

Fare il secondo di Buffon non è facile, ma il polacco il suo spazio l'ha trovato confermando le sue grandi qualità. "Gigi è un grande uomo e un grande campione, mi aiuta quando non gioca e io faccio lo stesso quando tocca a lui. La sua esperienza è molto importante per me, l'ho sempre considerato il portiere più forte del mondo, adesso vedo anche un grande uomo, ma non è stata una sorpresa". Chissà cosa penseranno all'Arsenal e se avranno rimpianti da quelle parti. "Io son solo di aver fatto la scelta giusta per la mia carriera venendo qui alla Juventus, in ogni caso l'Arsenal ha un grande portiere come Cech e va bene così, siamo tutti contenti". Fra 10 anni si immagina "più vecchio. Spero di essere ancora in campo, ma per adesso penso solo alla prossima partita, poi sì mi immagino a lungo alla Juventus, mi piace la stabilità nella vita, non sono il tipo che vuole cambiare squadra ogni 2-3 anni". (in collaborazione con ITALPRESS)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video