Juventus, il calendario di Cristiano Ronaldo: prima partita il 12 agosto

Niente tournée, esordio a Villar Perosa nell'amichevole tanto cara agli Agnelli
10/7/18 La Juventus ufficializza l'acquisto di Cristiano Ronaldo© Juventus FC via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

TORINO - Cristiano Ronaldo inizierà la sua avventura in bianconero da Villar Perosa. Dall’amichevole in famiglia tanto cara all’Avvocato, la festa del popolo juventino che da anni rappresenta una sorta di passerella di inizio stagione per chi ha questi colori nel cuore. La data ufficiale non era ancora stata annunciata dal club, ma il velo è caduto ieri, quasi in maniera involontaria, durante la conferenza stampa del portoghese che, su suggerimento di Paratici e Marotta, ha indicato il 12 agosto come il giorno del suo debutto. 

(...)

NO AMERICA - Oggi intanto la Juventus renderà noto se CR7 raggiungerà negli Stati Uniti la squadra impegnata nell’International Champions Cup (partenza lunedì; con il gruppo ci saranno anche Khedira, Benatia e Szczesny, in Russia tutti eliminati alla fase a gironi) oppure se lavorerà alla Continassa con i nazionali andati fuori dai Mondiali agli ottavi e ai quarti (Cuadrado, Dybala, Higuain e Bentancur). In realtà la decisione è già stata presa e tutto porta a pensare che il portoghese si allenerà a Torino dal 30, senza fare da spettatore d’eccellenza alle sfide contro i migliori giocatori della Mls ad Atlanta e al test contro il Real Madrid a Washington.

(...)

VOLA IN CINA - Ieri sera alle 22, dopo essere stato frenato da un temporale, Ronaldo è ripartito da Torino a bordo dello stesso aereo usato domenica pomeriggio. Era segnalato di rientro a Madrid, nella sua casa a La Finca. Con lui sono tornati anche la fidanzata Georgina, i figli e la madre Dolores con il compagno. Resterà qualche giorno in Spagna e poi volerà in Cina per un evento legato alla Nike prima di dedicarsi all’ultimo periodo di vacanza. 

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video