Allegri: «Le scritte? Chi le ha fatte va arrestato»

Il tecnico della Juventus: «È una questione di educazione e rispetto». Sulla vittoria contro la Fiorentina: «Bravi ragazzi, non era semplice»
Allegri: «Le scritte? Chi le ha fatte va arrestato»
4 min

TORINO - È un Massimiliano Allegri soddisfatto e orgoglioso della sua Juventus quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo il 3-0 rifilato a domicilio alla Fiorentina nel secondo anticipo della 14esima giornata di Serie A: «Qui al Franchi non era semplice - ha detto il tecnico bianconero -, c'era un ambiente carico ed era una partita molto attesa da parte di tutta la città. Ai ragazzi avevo chiesto attenzione e compattezza e sono stati bravi. Per un pezzetto di primo tempo non abbiamo giocato benissimo, poi abbiamo cambiato e lì abbiamo preso il comando della partita. Nel secondo - ha aggiunto Allegri - abbiamo lasciato per dieci minuti palla a loro, hanno avuto un paio di situazioni pericolose e abbiamo difeso bene, poi abbiamo fatto il secondo gol e lì la squadra si è sciolta. Siamo stati bravi, a Firenze le partite non finiscono mai e contro una Fiorentina che ha qualità non era semplice».

LE SCRITTE CONTRO SCIREA - Duro invece il commento sulle vergognose scritte contro Scirea e le vittime Heysel apparse fuori dalla zona del prefiltraggio dello stadio Franchi prima della partita: «È una questione di educazione e di rispetto, non dipende dalle singole tifoserie, ma da persone singole. Chi ha scritto certe cose andrebbe quasi arrestato ma finché avvengono cose così senza trovare una soluzione è un qualcosa di diseducativo».

NARDELLA - "Una squadra di pronto intervento ha cancellato le scritte vergognose su Scirea e Heysel fuori dal Franchi, opera di qualche idiota che non rappresenta il vero cuore di Firenze" ha scritto in un tweet il sindaco Dario Nardella.

RENZI - "Chi ha scritto le frasi contro Gaetano Scirea e contro i morti dell'Heysel non è degno di Firenze e della sua storia di civiltà – il commento di Matteo Renzi -. Un gesto idiota, da condannare senza esitazione da parte di tutti. Bene ha fatto il sindaco Nardella a dare ordine di rimuoverle subito".

DELLA VALLE – “Come società condanniamo con forza il contenuto delle scritte ingiuriose e irrispettose nei confronti dell'ex capitano della Juventus Gaetano Scirea e delle vittime dell'Heysel'' ha detto Andrea Della Valle al termine della gara attraverso i canali ufficiali del club. Con lui, anche il tecnico viola Stefano Pioli aveva poco prima condannato fermamente la vergognosa scritta apparsa e poi subito rimossa in zona stadio. Quindi il presidente onorario della Fiorentina, contestato di nuovo dagli ultrà della curva Fiesole dopo un periodo di tregua, ha commentato la sconfitta subita dalla propria squadra contro la Juve: ''Mi dispiace soprattutto per i tifosi, la Fiorentina era partita bene, purtroppo quando sbagli con squadre come la Juve vieni subito punito. Ora subito con la testa alla prossima partita''. Domenica prossima i viola saranno impegnati in trasferta col Sassuolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video