Allegri: «Juve, la qualità è venuta fuori»

Il tecnico bianconero: «Nel primo tempo abbiamo concesso loro occasioni su palle perse nostre, nella ripresa abbiamo vinto sbagliando poco. Tre punti importanti»
Allegri: «Juve, la qualità è venuta fuori»© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - "Il campionato non finiva oggi e non dovevamo perdere questa partita. L'Inter ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, creando alcune situazioni pericolose aprendo Joao Mario e Gagliardini su palle perse nostre, che se gliele concedi loro possono sfruttare bene per spaccare la partita. Nella ripresa la squadra è stata più concreta, ordinata e compatta, le qualità sono venute fuori: ha concesso molto poco e ha trovato il gol". Così Massimiliano Allegri dopo la vittoria sui nerazzurri.

"L'Inter è stata ottima e l'unico modo di batterla era giocare con intelligenza e testa - ha proseguito l'allenatore della Juventus ai microfoni di Sky Sport -. Nella ripresa ho messo Mandukic a sinistra, Dybala ha giocato meglio. Cancelo ha fatto una buona partita, il croato ha segnato, Ronaldo ha lavorato molto. Vincere stasera era davvero importante e i ragazzi hanno fatto una bella partita".

BONUCCI: «ABBIAMO SEMPRE FAME» - "Ci sono ancora tante partite da giocare ma abbiamo dimostrato ancora una volta la voglia di portare a casa il risultato". Leonardo Bonucci commenta cosi', a Sky Sport, il successo per 1-0 sull'Inter che permette alla Juve di consolidare il primo posto. "Ma il campionato e' lungo, ci sono tante partite.La vittoria di oggi ci da' pero' la consapevolezza di essere una grande squadra che ha fame di vittorie". A secco Icardi. "Mauro e' un grande attaccante, dentro l'area e' sempre pericoloso ma siamo stati bravi a lavorare di coppia con Chiellini. C'e' sfuggito una volta sola e sul palo di Gagliardini siamo stati fortunati ma credo che la Juve, soprattutto nella seconda parte, ha dimostrato che la vittoria e' giusta".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video