Allegri: «Ronaldo ha bisogno di Mandzukic. Dybala? Non è in discussione»

Le parole del tecnico della Juventus dopo la vittoria sul campo del Sassuolo: «Con Paulo abbiamo giocato tutto il girone di andata»
Allegri: «Ronaldo ha bisogno di Mandzukic. Dybala? Non è in discussione»© Getty Images
2 min

REGGIO EMILIA - La Juventus vince in casa del Sassuolo e allunga in testa alla classifica di Serie A, con 11 punti di vantaggio sul Napoli. Max Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del successo sul campo della formazione guidata da De Zerbi: "Il Sassuolo passa molto attraverso il mediano basso attraverso il palleggio, sono molto bravi a trovare le mezz'ali. Abbiamo iniziato con quella palla sbagliata, abbiamo rischiato e Szczesny ha fatto una parata straordinaria. Poi abbiamo chiuso meglio, Bernardeschi ha lavorato bene e loro hanno perso le traiettorie di passaggio".

Sassuolo-Juventus: curiosità e statistiche

DYBALA - "Khedira e Dybala? Non è complicato vederli insieme. Dybala è entrato molto bene, sicuramente giocheranno insieme. Per giocare così serve disponibilità da parte di tutti. Hanno lavorato bene" sono le parole del tecnico dei bianconeri su Dybala e Khedira. Allegri, infatti, si è soffermato in particolare sull'attaccante argentino e sul centrocampista tedesco: "La formazione dipende anche dalle squadre avversarsie. Questa sera avevamo preparato qualcosa si diverso. Con Paulo abbiamo giocato tutto il girone di andata. Non è assolutamente in discussione, è entrato bene. Ogni tanto la panchina serve per ricaricarsi anche a livello mentale. A loro dispiace, Khedira fa fatica ad accorcire sul terzino ma ha tempi di inserimento da professore"

LE SCELTE IN AVANTI - L'allenatore della Juventus ha concluso l'intervista post partita analizzando le principali opzioni per il reparto offensivo: "E' una questione di caratteristiche e di giocatori. Paulo ha caratteristiche diverse da Mandzukic, viene a fare da raccordo e con lui dentro l'area siamo vuoti. Si può giocare Dybala-Ronaldo ma perdi delle situazioni. Ma basta vedere i numeri: Ronaldo ha giocato per dieci anni con Benzema, non è che al Real Madrid sono matti. Dybala ha bisogno di Mandzukic, Ronaldo ha bisogno di Mandzukic. E' questione di caratteristiche". 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video