Juventus: Rugani prolunga fino al 2023

L'annuncio è arrivato direttamente dal sito web bianconero. È stato il primo calciatore della Vecchia Signora ad aver raggiunto il traguardo delle 60 presenze, e con lui in campo la squadra di Allegri ha vinto l'80% delle partite
Juventus: Rugani prolunga fino al 2023© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Daniele Rugani prolunga con la Juventus fino al 2023. A dare la notizia è stata la stessa società bianconera attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web. La storia d'amore tra il difensore toscano e la Vecchia Signore è iniziata nel 2012, quando il classe '94 indossava la maglia della Primavera. Nella stagione 2013-14 si trasferisce in Serie B ad Empoli, dove dimostra tutto il proprio potenziale e conquista subito la Serie A con la squadra allenata da Maurizio Sarri.

LE PAROLE DI RUGANI - «È un giorno davvero importante e sono felicissimo. Era quello che volevo e per cui lavoro tutti i giorni. La cosa più importante è che anche da parte della società ci fosse questa volontà» ha detto Daniele Rugani a Juventus TV.  «Ricordo bene la mia prima partita, contro il Siviglia negli ultimi minuti. Vincemmo e porto nel cuore quella serata.l. Anche l'esordio in Coppa Italia fu bello tosto, subito un Derby, in casa davanti ai nostri tifosi e vincemmo per 4-0. Un bel modo per rompere il ghiaccio La mia prima in campionato fu contro il Carpi. Era l'ultima partita prima della pausa natalizia, venivamo da un inizio difficile, ma eravamo in ripresa e se ci fossimo fermati proprio sul più bello sarebbe stato pericoloso. Invece pur rischiando, in una partita strana, portammo a casa una vittoria che ci permise di continuare il nostro percorso, fino a vincere un campionato incredibile». Ha segnato sette gol, forte di una capacità di inserimento e di un buon colpo di testa. «Per un difensore è più raro segnare, ma è una gioia doppia. Mi auguro di continuare a farne per vincere partite importanti. Quello a cui sono più affezionato è quello contro il Cagliari in casa, nella prima partita del mio secondo anno di Juve. Sbloccai il risultato ed essendo stato il mio primo gol tutta la squadra mi fece una grande festa. Per noi difensori il gol è una soddisfazione, ma non è il nostro compito, quello che più ci appaga è un salvataggio o un duello vinto».

I NUMERI IN BIANCONERO - Nel 2015 torna in bianconero e in quattro anni colleziona 81 presenze, stabilendo il record come più giovane giocatore del club ad aver raggiunto quota 60. I numeri con Rugani in campo sono poi da capogiro. La Juventus, con il centrale toscano sul rettangolo verde, ha vinto 68 gare (80% del totale). L'ex Empoli è anche il calciatore di movimento della squadra di Allegri che in media perde meno palloni, 6,5 nel computo dei 90 minuti. Numeri straordinari impreziositi dai sette centri, due arrivati in questa stagione contro Chievo Verona e Parma. Il palmares poi parla chiaro: tre Scudetti, altrettante Coppe Italia e due Supercoppe ItalianeUna storia d'amore iniziata quando Daniele non era nemmeno maggiorenne e che continuerà fino al 2023. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video