Il padre di Kean attacca Bonucci: «Ha detto una stupidaggine»

Il papà dell'attaccante della Juve: «Quello che è successo a Cagliari non mi è piaciuto per niente. A Moise ho detto di stare tranquillo, anche questo fa parte del percorso di un campione»
Il padre di Kean attacca Bonucci: «Ha detto una stupidaggine»© LAPRESSE
3 min

ROMA - "In Africa quando allarghi le braccia vuol dire 'che cosa ho fatto?'. E' quello che ha fatto lui. Non voleva provocare, è un ragazzo educato, gli piace ballare e scherzare con la gente". Biorou Jean Kean, papà di Moise, ai microfoni di "Circo Massimo", su Radio Capital, torna su quanto accaduto martedì sera a Cagliari. "A volte nel calcio c'è razzismo. Con Balotelli hanno fatto la stessa cosa, e oggi lui è animato da uno spirito di rabbia ovunque vada. Questo non è un buon segno, così si può influenzare negativamente la carriera di un calciatore - continua - Questo atteggiamento di razzismo nasce quando un giocatore di colore va in nazionale. Prima non lo facevano". Ma vedere Moise in azzurro, dice il papà, "è stata una gioia. Era il suo sogno. Ora in famiglia aspettiamo il Pallone d'Oro". Bonucci, dopo la partita, ha diviso le responsabilità fra il giocatore e la curva: "Ha sbagliato, ha detto una stupidaggine - attacca Jean Kean - Quello che è successo non mi è piaciuto per niente. A Moise ho detto di stare tranquillo, anche questo fa parte del percorso di un campione". Il padre dello juventino, però, è indulgente con i tifosi sardi: "Secondo me lo stadio del Cagliari non va chiuso. Dico di perdonarli".

IL FIGLIO E I TRATTORI - Il giovane attaccante bianconero ha detto che se è l'uomo che è oggi lo deve a sua madre: "Questi sono problemi di famiglia, ma io e mio figlio abbiamo un buon rapporto. I trattori promessi dalla Juventus? Ho chiesto alla società di aiutarmi, quando mio figlio sarà grande: voglio dare una mano ai miei parenti che vivono in Costa d'Avorio, lì abbiamo duemila ettari di terreni". (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video