«Juventus, Ruben Dias è più vicino»

Secondo quanto riportato da Record, la dirigenza del club campione d'Italia si sarebbe tuffata sul difensore classe '97 del Benfica
Ruben Dias (Benfica)© EPA
2 min

ROMA - Tra l'incoraggiamento ad Iker Casillas e l'esaltazione della prova di Lionel Messi in Champions, trova spazio nella prima pagina di 'Record' un "Juventus, Ruben Dias è più vicino". Sfogliando il quotidiano sportivo portoghese, nelle colonne del relativo articolo è possibile leggere una panoramica generale della situazione difensiva dei bianconeri, a caccia, per la prossima stagione, di elementi di spessore da affiancare a Chiellini e Bonucci. Barzagli e Caceres saluteranno la compagnia, alla luce dell'addio di Benatia datato lo scorso gennaio e della mancata esplosione di Rugani, in quel di Torino è caccia grossa ad un calciatore che possa rappresentare al tempo stesso un'ottima pedina per il presente ed una colonna su cui impostare il futuro del reparto.

RUBEN DIAS - L'ampia scrematura tecnico-anagrafica riduce sensibilmente il numero dei papabili: tra questi, sempre secondo Record, la scelta potrebbe ricadere su Ruben Dias, forte centrale in forza al Benfica, classe '97 e con una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Oltre alle eccelse qualità del giovane lusitano e all'eventuale cifra da sborsare ritenuta "abbordabile", sarebbero i buoni rapporti con Jorge Mendes, che alla Continassa ha già portato Cristiano Ronaldo Cancelo, il fattore che potrebbe giocare un ruolo chiave nella trattativa. Come non bastasse, a Lisbona c'è quel Joao Felix che tanto piace a Paratici: chissà che non si possa imbastire una doppia operazione che coinvolga entrambi gli astri nascenti del calcio portoghese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video