Juventus, Deschamps dice no: «Il mio futuro è la Francia»

L'ex calciatore e allenatore bianconero si tira fuori dalla corsa per il dopo Allegri: «Sono concentrato sulle qualificazione europee ma è un onore essere accostato a panchine del genere»
Deschamps (quota 4)© AFPS
2 min

PARIGI - Didier Deschamps non è in corsa per il dopo Allegri. Il c.t. della Francia non ha lasciato spazio a dubbi in conferenza stampa: il suo futuro è con la nazionale campione del mondo. «Fa piacere che si parli di me per panchine di grandi club come la Juventus ma oggi il mio futuro è legato alla nazionale francese e non c’è nessuna porta da aprire ad altre possibilità. Penso soltanto alla Francia».

OBIETTIVO EUROPEO - Nella testa dell’ex tecnico e calciatore bianconero c’è solamente la qualificazione agli Europei del 2020: «La situazione è chiara: tutte le mie energie e la mia concentrazione sono focalizzate sulla fase di qualificazione all’Europeo del 2020, e spero anche dopo in caso di accesso alla competizione continentale. Per me è tutto chiaro». Il c.t ha detto la sua anche sul differente rendimento di Paul Pogba, possibile obiettivo per un ritorno in bianconero, tra club e nazionale: «Paul è un giocatore importante per noi, sappiamo che non può essere in forma nell’arco dell’intera stagione, come tutti del resto. Io gli chiedo delle cose, evidentemente diverse da quelle che gli vengono chieste al Manchester».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video