Paolo Rossi: "Calcio italiano indietro. Solo la Juve competitiva con le big europee"

Pablito, intercettato a Pescara in occasione della premiazione del progetto "Digital Gym", ha dichiarato: "I bianconeri lo scorso anno con l'acquisto di Ronaldo pensavano di fare il salto di qualità, ma vincere non è semplice, e sono spesso i dettagli a fare la differenza"
Paolo Rossi: "Calcio italiano indietro. Solo la Juve competitiva con le big europee"© LaPresse
2 min

ROMA - "Nel calcio europeo effettivamente le nostre formazioni sono un po' indietro. Un volta eravamo competitivi su tutti i fronti e oggi lo siamo un po' meno. La Juventus che in Italia è quella società che dispone anche più di altre di una parte economica finanziaria importante può reggere il confronto a livello europeo con quei sei, sette club fortissimi come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Psg, Manchester City e United, squadre che tutti gli anni hanno l'ambizione di vincere, e per vincere effettivamente fanno di tutto e acquistano giocatori importanti", sono queste le dichiarazioni di Paolo Rossi, intervenuto a Pescara alla premiazione del progetto "Digital Gym", il corso multimediale a cui hanno preso parte gli alunni di alcune scuole medie abruzzesi.

L'eroe del Mundial '82 ha poi proseguito: "La Juventus lo scorso anno con l'acquisto di Ronaldo pensava di fare il salto di qualità - sostiene - ma vincere non è semplice, e sono spesso i dettagli a fare la differenza, ma la Juventus rimane competitiva in campo europeo, mentre le altre sono un po' in ritardo e per questo ci auguriamo che Roma, Inter, Milan, Napoli ci arrivino presto, perché sono club storici". CIrca la doppia finale tutta inglese sia in Champions League che in Europa League, questo il commento di Pablito: "In queste società ci sono più denari da spendere. La rilevanza finanziaria, grazie a più diritti ed entrate, porta anche a questo e a più possibilità di comprare giocatori di qualità". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video