Ronaldo e il Pallone d'Oro: "Ho vinto tre titoli, che devo fare di più?"
© AFPS
Juventus
0

Ronaldo e il Pallone d'Oro: "Ho vinto tre titoli, che devo fare di più?"

Il fuoriclasse della Juventus ha parlato ai microfoni di El Larguero dopo il trionfo del suo Portogallo contro l'Olanda in finale di Nations League: "Non c'è stata una stagione in cui ho giocato male e quest'anno non è stato diverso, in 16 anni i numeri parlano da soli"

ROMA - Nella finale di Nations League di ieri tra Portogallo e Olanda Cristiano Ronaldo non è riuscito a mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori, ma i lusitani grazie al gol di Guedes all'ora esatta di gioco, sono riusciti a portarsi a casa la prima edizione di questa competizione. Una vittoria che arriva dopo un periodo d'oro per la nazionale portoghese, aperto con la vittoria agli Europei in Francia nel 2016. Al termine del match, Cristiano Ronaldo ha parlato così ai microfoni di El Larguero: "Sono cicli, non si può sempre vincere, ma è vero che il Portogallo sta attraversando una fase molto buona dal 2016 quando abbiamo vinto il campionato europeo e ora arriva la Nations League. La squadra si sta divertendo e anche io ovviamente, perché giocare per la propria nazionale è molto importante per vincere e vincere ancora". Lo stadio do Dragao era ovviamente tutto schierato dalla parte dei lusitani, una spinta in più per Cristiano e compagni: "Il supporto è stato incredibile, non solo per me ma per tutti i miei compagni di squadra, ci hanno aiutato molto a conquistare il trofeo".

"Io Pallone d'Oro? Lascio decidere voi"

Come sempre il suo nome è in cima alla lista dei possibili vincitori del Pallone d'oro, un riconoscimento che il fuoriclasse portoghese ha già conquistato cinque volte. A tal proposito Ronaldo è chiaro: "Ho vinto tre titoli, sono stato bravo, come sempre, non c'è stata una stagione in cui ho giocato male e quest'anno non è stato diverso, in 16 anni i numeri parlano da soli. Da solo, che altro posso fare? Mi merito il Pallone d'oro? Non lo so, lo lascio a voi, che valutate la mie performance".

Ronaldo e la nazionale: "Fermarmi? Non ci penso proprio..."

 

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 7° GIORNATA
SABATO 05 OTTOBRE 2019
Spal - Parma 1 - 0
Verona - Sampdoria 2 - 0
Genoa - Milan 1 - 2
DOMENICA 06 OTTOBRE 2019
Fiorentina - Udinese 1 - 0
Atalanta - Lecce 3 - 1
Bologna - Lazio 2 - 2
Roma - Cagliari 1 - 1
Torino - Napoli 0 - 0
Inter - Juve 1 - 2
MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2019
Brescia - Sassuolo 20:45

 

Calciomercato in Diretta