Sarri accolto da Spalletti e Capello: "Bentornato, ma non sarà facile"

Tanti complimenti e qualche timore da parte dei colleghi per il nuovo allenatore della Juve. Mancini: "È un bene per il calcio italiano"
Sarri accolto da Spalletti e Capello: "Bentornato, ma non sarà facile"© LaPresse
2 min

ROMA – Luciano Spalletti.,Fabio Capello e Roberto Mancini danno il bentornato a Maurizio Sarri, che da ieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus, dopo una stagione al Chelsea, in Inghilterra: “Sarri è l'allenatore giusto per qualsiasi squadra, è un grande allenatore – le parole di Spalletti a Sky Sport - lo stimo, l'ho visto lavorare e so quali sono le sue immense qualità. Di sicuro non è una posizione comoda andare a sostituire Allegri”.

Capello: "Alla Juve non piace arrivare seconda"

L’ex tecnico di Inter e Roma sottolinea la responsabilità che incontrerà Sarri nel sostituire Allegriche ha fatto molto bene. Il compito non è facile, devi continuare a vincere e riuscire ad acchiappare quello che vorrebbero tutti, che la Juve giocasse meglio. Anche se secondo me anche con Allegri giocava un buon calcio. Il compito è di quelli tosti, ma saprà farsi apprezzare anche in un grande club come la Juventus”.

Sulla stessa linea di Spalletti è Fabio Capello, interpellato da “Radio Anch’io Sport” su Radio Uno: “Sarri farà bene, troverà una società organizzata che gli darà gli strumenti per fare al meglio il suo lavoro. Ma è anche una società esigente, che dopo tanti scudetti chiede di arrivare alla Champions e non sarà facile”. L’ex tecnico friulano entra nel dettaglio della sua analisi: “Ci sono grandi avversari e Sarri dovrà capire che deve far fare un salto di qualità soprattutto a livello di vittorie: la Juve di Allegri è già arrivata due volte in finale, ma alla Juve non piace arrivare seconda. Dovrà trovare un sistema di gioco diverso avendo Cristiano Ronaldo”. Belle parole per Sarri arrivano anche dal ct della nazionale Roberto Mancini: “Quando un allenatore bravo torna in Italia, è un bene per il calcio italiano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video