"De Ligt, si complica l'arrivo alla Juventus"

Secondo la stampa spagnola, gli olandesi non vogliono accettare l'offerta bianconera. Il Barcellona rientra in corsa per il trasferimento del difensore centrale
"De Ligt, si complica l'arrivo alla Juventus"© EPA
2 min

AMSTERDAM - L'arrivo di Matthijs de Ligt alla Juventus si complica e il Barcellona rientra prepotentemente nella corsa per il difensore centrale dell'Ajax. Secondo quanto riportato da Marca, il club bianconero e quello olandese non riuscerebbero a trovare l'accordo per il trasferimento del classe 1999: ci sarebbe l'intesa tra la società e il giocatore, ma l'offerta di 65 milioni più 10 di bonus viene ritenuta insufficiente dai Lancieri. L'Ajax non sarebbe disposto ad accettare un'offerta inferiore a quella di 75 milioni più eventuali bonus fatta tempo fa dal Barcellona. Ciò che manca al club catalano, però, sarebbe l'accordo con il giocatore.

De Ligt, l'offerta della Juve

Il talento olandese è la pietra su cui la Juve di Sarri ha deciso di costruire la propria difesa del futuro: in realtà, a differenza di quanto emerge in Spagna, l’investimento ingente previsto dalla Juve è già di 75 milioni (bonus più, bonus meno) che il club ha messo in cantiere e che sta per concretizzare. A Torino c'è ottimismo sulla positiva conclusione dell'operazione: l’intesa con il giocatore è già stata raggiunta sulla base di un quinquennale da 12 milioni a stagione, bonus compresi. Ora resta da compiere soltanto l’ultimo passo, l’intesa con l’Ajax. Ogni momento è buono per tagliare il traguardo, serve soltanto pazienza per i dettagli, tra bonus e clausole varie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video