Buffon: "Bellissimo giocare con Cristiano Ronaldo. Ottima impressione da Sarri"

Le parole del portiere tornato alla Juventus: "Ho scelto la maglia numero 77, il capitano è Chiellini. Addii di De Rossi e Totti alla Roma? Mi dispiace"
Buffon: "Bellissimo giocare con Cristiano Ronaldo. Ottima impressione da Sarri"© ANSA
3 min

ROMA - "Che numero indosserò? Ho pensato al 77, rappresenta la mia storia. A Parma avevo questo numero e mi portò fortuna: mi piace molto". Lo ha dichiarato Gianluigi Buffon nel giorno del suo ritorno alla Juventus. "E' una grandissima soddisfazione, questo club non regala niente e io voglio ringraziare tutti per questa opportunità che mi consente di vivere da protagonista nuove incredibili emozioni - ha rimarcato il portiere ai microfoni di Sky - Ringrazio Szczesny e Chiellini che mi hanno chiamato per propormi, rispettivamente, il numero uno e la fascia da capitano, ma io non sono tornato per togliere qualcosa a qualcuno ne' per riprendermi niente. Voglio solo dare il mio contributo alla squadra. E' giusto che il portiere titolare, Szczesny, abbia il numero uno. E come capitano abbiamo un grande giocatore come Giorgio Chiellini. Io cosa mi aspetto? Vorrei togliermi delle soddisfazioni, come è capitato negli ultimi anni, e poterle condividere con delle persone che conosco e con le quali ho un rapporto di fratellanza. Non sono qua per fare un minutaggio, alla Juve ci sono delle gerarchie molto chiare: io sono sereno e dovrò farmi trovare pronto, quando ci sarà l'occasione, per dare una mano alla squadra".

Buffon su Sarri, Cristiano Ronaldo e Champions

"E' bellissimo poter giocare con Cristiano Ronaldo. Negli ultimi anni, agli sgoccioli della mia carriera, ho avuto la possibilità di giocare con campioni come Neymar e Mbappé al Psg e ora grazie alla Juve giocherò con Ronaldo. E' un regalo importante" ha detto il portiere della Juve sulla possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo. Poi, su Sarri: "Sarri? Ci siamo visti, mi ha fatto un'ottima impressione, la stessa che ha dato a tutti nel giorno della conferenza". Buffon è tornato a parlare del sogno Champions League. "Non si può cominciare una stagione pensando solo di vincere la Champions, perché sarebbe l'inizio di un fallimento - ha sottolineato - Sicuramente è il trofeo più ambito e prestigioso, ma la finale arriva a fine maggio, a volte anche a inizio giugno, e in mezzo ci sono dieci mesi importanti".

Buffon sull'addio di De Rossi e Totti alla Roma

"E' un qualcosa che dispiace, quando pensi a Roma e alla Roma la vedi rappresentata nei suoi simboli, e calcisticamente parlando nessuno più di Francesco e Daniele la possono rappresentare. E' chiaro che poi ci sono anche dinamiche che nessuno di noi conosce e sulla base di queste vengono prese certe decisioni. Ma io credo che il cordone ombelicale come è stato anche per me con la Juve non si spezzerà mai" è il commento di Buffon a proposito degli addii alla Roma di De Rossi e Totti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video