Sarri: “Juve ingenua nelle palle perse. Il Tottenham è più avanti”

Il tecnico bianconero non fa drammi dopo il ko all’esordio: “All’inizio siamo stati troppo attendisti, nel secondo tempo invece ho visto 20’ di buona qualità”
Sarri: “Juve ingenua nelle palle perse. Il Tottenham è più avanti”© Juventus FC via Getty Images
2 min

SINGAPORE - "Abbiamo affrontato una partita per noi difficile contro una squadra che gioca con questo gruppo da anni e anche per il livello di preparazione fisica. Nel primo tempo loro erano nettamente più rapidi ed esplosivi di noi, del resto sono due settimane più vicini di noi all'inizio del campionato". Così Maurizio Sarri commenta la sconfitta contro il Tottenham nel match che ha segnato il suo esordio sulla panchina della Juventus. "Dobbiamo migliorare nel difendere in avanti - afferma il tecnico bianconero in conferenza stampa -. Nella prima mezz'ora siamo stati troppo attendisti, eravamo indietro e quindi il recupero palla era molto basso e di conseguenza le ripartenze diventavano complicate. Meglio nel secondo tempo, 20' di buona qualità e un paio di gol, ma siamo stati ingenui nelle palle perse. Abbiamo subito tutti e tre i gol così, su questo penso influisca una condizione fisica non di alto livello". (Italpress)

Rabiot: "Devo ancora crescere"

"Nel complesso è stata una buona partita. Siamo stati più in difficoltà nel primo tempo, ma eravamo contro un'ottima squadra, che è molto più avanti di noi dal punto di vista della preparazione fisica. Nel secondo tempo abbiamo toccato più la palla e giocato più di squadra, e siamo migliorati anche grazie ai gol. È stata la prima partita, quindi c'è molto da lavorare. Fisicamente ho bisogno di crescere, però per essere la prima partita mi sono sentito bene. Mi sono trovato molto bene con i compagni e per la posizione in campo. Ci stiamo capendo molto bene all'interno della squadra e con il mister".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video