Juve, 3-3 con il Team-K League: Sarri lascia Cristiano Ronaldo in panchina

Finisce in parità l'amichevole tra la formazione bianconera e la selezione del campionato coreano: gol di Muratore, Matuidi e Pereira per la Vecchia Signora
Juve, 3-3 con il Team-K League: Sarri lascia Cristiano Ronaldo in panchina© EPA
6 min

SEUL (COREA DEL SUD) - Pareggio per 3-3 con rimonta nel finale per la Juventus nell'amichevole contro il Team-K League, selezione dei migliori giocatori del campionato sudcoreano. Al World Cup Stadium di Seul la partita comincia con quasi un'ora di ritardo per il ritardo del pullman bianconero dovuto al grande traffico coreano. Biglietti esauriti, grande entusiasmo sugli spalti e partenza sprint dei coreani che al 7' trovano il vantaggio: Higuain perde palla a centrocampo, Osmar si avvicina all'area di rigore e con un sinistro da venti metri fulmina Szczesny. Schierata da Sarri con il 4-3-3 (Cancelo, De Ligt, Rugani e Beruatto nella linea difensiva, Emre Can, Pjanic e Muratore a centrocampo, Bernardeschi, Higuain e Mandzukic in attacco), la Juventus trova il pareggio dopo appena due minuti con un perfetto diagonale del giovane Muratore, servito da Higuain. Nei secondi finali del primo tempo nuovo vantaggio del Team-K con Cesinha, poi al 5' della ripresa arriva addirittura il terzo gol dei coreani con destro volante del nuovo entrato Taggart. Nel finale, dopo la girandola dei cambi, la Juventus trova in pochi minuti il pareggio: al 78' Matuidi accorcia le distanze, poco dopo Bernardeschi sfiora il 3-3 che viene invece firmato al minuto 81 dal 21enne brasiliano Matheus Pereira con una grande azione personale nell'area avversaria. Zero minuti in campo per Cristiano Ronaldo, rimasto in panchina per tutta la partita. (in collaborazione con Italpress)

Team K League-Juventus 3-3 (7' Osmar, 9' Muratore, 45' Cesinha, 50' Taggart, 78' Matuidi, 81' Pereira)

90' - FISCHIO FINALE - Finisce 3-3 la partita tra Juve e Team-K League.

86' - CAMBIO JUVE - Entra Di Pardo al posto di Cancelo.

85' - JUVE VICINA AL VANTAGGIO - Rabiot mette dentro per Bernardeschi che si rende protagonista di un bel numero mandando a sedere Cesinha: poi però non trova il gol del sorpasso.

81' - GOLAZO DI PEREIRA - La Juve pareggia grazie al fantastico gol di Pereira, bravissimo a superare il difensore avversario con un tunnel e battere Bumkeun con un morbido tocco sotto.

78' - GOL DI MATUIDI - I bianconeri riaprono la partita con Matuidi, che segna su cross di Bernardeschi.

76' - TAGGART SFIORA LA DOPPIETTA - Taggart ad un passo dalla doppietta personale con un destro da dentro l'area di rigore bianconera.

73' - ALTRO CAMBIO PER I BIANCONERI - Dentro anche Pereira per Muratore.

71' - CAMBIO JUVE - Mavididi prende il posto di Higuain.

69' - OCCASIONE PER MANDZUKIC -Bel traversone tagliato di Cancelo: l'attaccante croato non riesce a trovare la deviazione ed è anticipato dal portiere del Team K.

67' - HIGUAIN VICINO AL GOL - Il Pipita sfiora un gran gol con un tiro a giro di sinistro.

65' - ALTRA SOSTITUZIONE JUVE - Coccolo prende il posto di Beruatto.

60' - QUATTRO CAMBI PER LA JUVE - Sarri effettua diversi cambi: Buffon per Pinsoglio, Bonucci per Rugani, Matuidi per Emre Can, Rabiot per Pjanic. 

50' - TERZO GOL DEL TEAM K LEAGUE - Taggart controlla col ginocchio dopo un rimpallo in area e al volo mette la palla nell'angolino.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO - Le due squadre rientrano in campo. Nessun cambio per la Juve.

FINE PRIMO TEMPO 

45' - GOL DEL TEAM K LEAGUE - La selezione del campionato coreano torna in vantaggio grazie al gol di Cesinha, che esulta alla Cristiano Ronaldo.

44' - OCCASIONE RUGANI - Schema bianconero su calcio di punizione, Rugani sfiora la rete.

40' - GIALLO PER CANCELO - Primo cartellino giallo della gara, ammonito Cancelo.

40' - CAMBIO PER LA JUVE - Fuori Szczesny, entra Pinsoglio.

39' - BERUATTO SFIORA IL GOL - Tiro di sinistro dal limite dell'area di Beruatto, il portiere avversario mette in angolo.

30' - AZIONE TEAM K LEAGUE - Si fa vedere in avanti la selezione del campionato coreano. Cancelo mette in corner.

18' - CI PROVA HIGUAIN - Destro di Higuain, parata di Hyeonwoo.

15' - OCCASIONE PJANIC - Occasione per il centrocampista bosniaco: il suo destro è pero murato in angolo dal portiere avversario.

9' - PAREGGIO DELLA JUVE - Bella azione della Juve, conclusa in rete da Muratore su passaggio di Higuain. 

7' - TEAM K LEAGUE IN VANTAGGIO - Gran gol di Osmar che batte il portiere della Juve con un bellissimo tiro da fuori area.

1' - La partita è iniziata

Il pullman della Juve è arrivato tardi allo stadio: il calcio d'inizio è stato posticipato alle 13.50.

Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, De Ligt, Rugani, Beruatto; Emre Can, Pjanic, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Sarri

TEAM K-LEAGUE (4-3-3): Hyeonwoo; Hongchul, Valentinos, Youngsun, Yong; Osmar, Bitgaram, Bokyung; Cesinha, Donggook, Eder. All. José Morais.

Dove vederla tv

Juventus Team-K League è in programma alle ore 13 italiane e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video