Cristiano Ronaldo premiato a Madrid: "Tre trofei in un anno. La mia miglior stagione"

L'attaccante della Juve ha ricevuto il Marca Leyenda: "Non è stato facile lasciare il Real Madrid. La Champions? Ci proveremo come sempre"
3 min

MADRID -  Cristiano Ronaldo è tornato oggi a Madrid per ritirare il premio "Marca Leyenda", riconoscimento assegnatogli dal quotidiano sportivo spagnolo. "Non è stato facile lasciare il Real Madrid dopo tanti anni e arrivare in un campionato diverso, con nuovi compagni, a 33 anni. Per questo penso di aver vissuto la mia miglior stagione: con la Juventus ho vinto lo scudetto e la Supercoppa italiana, con il Portogallo ho conquistato la Nations League, tre trofei in un solo anno". Queste le parole del fuoriclasse portoghese. "E' un trofeo super importante che entrerà nella mia bacheca con grande orgoglio - ha sottolineato l'attaccante della Juve durante la premiazione organizzata al Teatro Reina Victoria per onorare l'unico calciatore capace di vincere Premier League, Liga e Serie A - Questa città mi ha dato molto anche a livello personale, ho giocato qui nove anni e ho mantenuto un rapporto speciale, spero di tornare presto".

CR7: "Vincere la Champions? Ci proveremo, come sempre"

Rispondendo poi alla domanda di un bambino, Cristano Ronaldo si è soffermato sul principale obiettivo della Juventus, la vittoria in Champions League: "Ci proveremo come sempre. Sappiamo che è  molto molto difficile perchè ci sono tante squadre che aspirano al successo finale - ha sottolineato il campione portoghese - Il Real Madrid, il Barcellona che si è rinforzato molto in estate, l'Atletico Madrid, il Manchester City: solo un club può vincere e io spero che sarà la Juventus".

 

Juve, i complimenti social a CR7

La Juve ha fatto i complimenti a CR7 attraverso un post Twitter: un applauso virtuale per il premio ricevuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA