Champions League 2018-19: Ronaldo e De Ligt tra i migliori

Il portoghese e il giovane difensore centrale olandese, passato dall'Ajax alla Juve in questa finesta di mercato, sono stati nominati per il premio Uefa Awards. In lizza per la vittoria finale anche Messi e l'ex portiere della Roma Alisson Becker
Champions League 2018-19: Ronaldo e De Ligt tra i migliori
3 min

ROMA - Il prossimo 27 agosto, in occasione dei sorteggi della fase a girone della Uefa Champions League, verranno svelati i migliori calciatori, ruolo per ruolo, della passata edizione. Matthijs De Ligt Cristiano Ronaldo, intanto, sono stati inseriti all'interno della lista dei papabili vincitori del premio, Uefa Awards, il primo per quanto riguarda la categoria difensori, il secondo per quella relativa agli attaccanti. De Ligt la scorsa stagione è stato uno dei pilastri dell'Ajax di Ten Hag, che ha cullato il sogno di vincere la Champions League per diversi mesi dopo aver estromesso dalla competizione prima il Real Madrid e poi la Juve. Il sogno si è infranto a pochi metri dal traguardo contro il Tottenham. Le prestazioni in campo del giovane centrale olandese, però, sono bastate per essere incluso nella lista dei migliori difensori, completata dal connazionale campione d'Europa con il Liverpool Virgil Van Dijk e Alexander-Arnold.

CR7, si rinnova la rivalità con Messi. Alisson tra i migliori numeri uno

Cristiano Ronaldo, invece, dopo aver alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie per tre anni consecutivi con la maglia del Real Madrid, si è dovuto arrendere con la sua Juve di fronte ai terribili ragazzi olandesi. Il portoghese, però, è stato uno dei migliori durante il cammino della formazione bianconera, permettendo alla Vecchia Signora di ribaltare il risultato agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid con una tripletta d'autore. In lizza per la vittoria finale anche Leo Messi (con cui si rinnova la storica rivalità) e Sadio Mané. A centrocampo si contendono il premio l'altro gioiellino olandese ex Ajax, passato al Barcellona in questa finestra di mercatoFrenkie de Jong, Christian Eriksen e Jordan Henderson. Tra i portieri spicca il nome dell'ex Roma Alisson Becker, che dovrà superare la concorrenza di Ter Stegen e Lloris. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video