Sarri: "Imbarazzo sul mercato, sei da tagliare. Dybala? Quello che dico non conta"

Il tecnico prosegue: "Dobbiamo tagliare sei giocatori per la lista Champions. Speriamo che il mercato ci aiuti"
4 min

STOCCOLMA - La sconfitta (2-1) contro l'Atletico Madrid non preoccupa più di tanto Maurizio Sarri, il tecnico della Juve ha bisto buoni segnali: "Stasera esco abbastanza soddisfatto. Abbiamo fatto un primo tempo di buona qualità tenica, nel secondo era difficile mantenere ordine, ma mi è piaciuto l'atteggiamento nonostante la condizione fisica diversa dagli avversari. Abbiamo rivisto dopo sei mesi Khedira e Douglas Costa. Ci sono lavori in corso, ma mi è piaciuta la qualità del primo tempo. Ripartendo da zero è chiaro che per i nuovi arrivi siamo ancora indietro in certe letture. Non bisognerebbe mai prendere un gol come il secondo, ma fa parte del lavoro".

Sarri e l'allarme sul mercato della Juve

Decisamente più piccata la reazione quando si entra nella tematica del mercato: "Avete idea della rosa della Juve? Deve fare sei tagli per la lista Champions, nessuno l'ha mai detto. Dobbiamo tagliare sei giocatori dalla lista Champions della rosa attuale, questo ci mette in difficoltà. Magari abbiamo soluzioni in testa, ma se il mercato non ci viene incontro è inutile averle in testa. Gli ultimi venti giorni di mercato saranno difficili, è una situazione difficile e imbarazzante perché rischiano di restare fuori giocatori di altissimo livello".

Sarri e il nodo Dybala

Merita una nota a parte la situazione di Paulo Dybala, che continua a essere in bilico. Sarri parte da una valutazione meramente tecnica e fisica: "Le valutazioni sono tutte premature. Ha fatto due allenamenti e oggi ha giocato mezz'ora. E' chiaro che non possa essere al top della condizione. Penso abbia caratteristiche e numero di gol per fare il centravanti, uno tecnicamente bravo di solito riesce a fare tanti ruoli. Con la squadra in condizione bisogna vedere quanto riusciamo a riempire l'area". Il tecnico approfondisce anche il discorso sul suo rapporto con l'argentino: "Il mercato va in una certa direzione, posso anche parlarci ma quello che dico io conta zero. Sei giocatori vanno tagliati, io vorrei tenerli tutti ma il problema è che soltanto un giocatore è cresciuto nel club, la nostra rosa in Champions sarà di 22 giocatori".

Sarri su Douglas Costa e sulla mentalità

Tra i migliori in campo, senz'altro Douglas Costa: "Penso che sia adatto a ogni tipo di calcio. L'ho visto bene, sta lavorando con una determinazione smisurata. Dobbiamo tenerlo a lungo in condizione perchè incide pesantemente. Deve continuare così". La Juve non sembra comunque nella migliore condizione: "Nel primo tempo ho visto quel che in Asia non avevo visto da un punto di vista tecnico. Abbiamo girato bene la palla, siamo stati padroni. Nel secondo tempo era tutto più difficile perché c'erano giocatori con meno minuti nelle gambe. Di solito non arrivo pronto al campionato, ho sempre fatto fatica. Il vero Napoli venne fuori alla prima partita europea a metà settembre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA