Juve, Cristiano Ronaldo su Messi: "Io ho vinto la Champions con più club"

Così l'ex Real Madrid: "Leo è un ottimo giocatore e resterà nella storia, ma io sono stato capocannoniere per sei volte di fila. C'è tanto lavoro dietro ogni mio trofeo"
Juve, Cristiano Ronaldo su Messi: "Io ho vinto la Champions con più club"© EPA
2 min

TORINO - Il fuoriclasse della Juventus Cristiano Ronaldo, nell'intervista rilasciata a Dazn e diffusa dalla piattaforma streaming attraverso i propri canali social, ha parlato delle differenze tra lui e "l'eterno rivale" del Barcellona, Leo Messi: "È un ottimo giocatore che rimarrà nella storia, non solo per i Palloni d'Oro che ha vinto ma anche perché è un giocatore che è sempre stato al top, anno dopo anno, proprio come me. La differenza con me è che io ho giocato per vari club e ho anche vinto la Champions League con vari club. Sono stato capocannoniere della Champions League sei volte di fila. Ovviamente non ho mai visto così tanta rivalità tra due giocatori che sono al top per così tanti anni".

"Tanti giocatori al top per 2-3-4 anni. Nessuno per 10"

"Ci sono tanti giocatori che rispetto, che riescono a rimanere al vertice per due-tre-quattro anni, massimo cinque. Ma dieci anni? Mai visti", ha proseguito il bianconero. "Non ho mai visto giocatori che, come diciamo in Portogallo, 'spaccano le pietre ogni anno', che segnano 40-50 gol, che vincono titolI e che sono sempre lì. Questa è la cosa più difficile da raggiungere nel calcio", ha aggiunto CR7. "Ci vuole molto a tenere il passo, a essere sempre al top. Questo aspetto, questo corpo snello - ha concluso - non è caduto dal cielo, c'è molto lavoro dietro a ogni trofeo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video