Scarpa d’Oro a De Ligt: “Alla Juve niente è facile”
Juventus
0

Scarpa d’Oro a De Ligt: “Alla Juve niente è facile”

Il bianconero premiato ad Amsterdam come miglior giocatore olandese della passata stagione. Koeman lo difende dopo le critiche nel match contro il Napoli: “Siamo troppo rapidi nei giudizi, dategli del tempo”

AMSTERDAM (Olanda) - Ha battuto l’amico Frankie De Jong e s’è preso, nella notte di Amsterdam, il premio della Scarpa d’Oro riservato al miglior giocatore olandese della passata stagione: “È un sogno, Sono molto fiero delle persone che mi hanno aiutato nell’ultimo anno, orgoglioso della famiglia che mi supporta - ha dichiarato De Ligt all’evento organizzato dal Telegraaf -. Juve? Ora sono in una nuova nazione e so che nulla è facile. Lavorerò duramente in Italia per riuscire a emulare la vecchia generazione dei Koeman, dei Van Persie, dei Robben e dei Van Gaal”.

La Juve prende Han dal Cagliari

Koeman: “Lasciate in pace De Ligt!”

Il ct dell’Olanda lo ha prontamente difeso dopo le critiche ricevute in Juve-Napoli, soprattutto in occasione del gol di Lozano: “Cos’è tutto questo clamore? Ha avuto un momento difficile contro Lozano e le cose non hanno funzionato, ma siamo tutti troppo rapidi nei giudizi. Posso mostrarvi i ritagli dei giornali al mio debutto al Barcellona, tutti si chiesero cosa avessero comprato. Io voglio dare fiducia ai miei giocatori e le cose non cambieranno. De Ligt giocherà come centrale di destra ed è ovvio che ci vorrà tempo per adattarsi alla Serie A”.

Scarpa d'Oro a De Ligt: "Alla Juve niente è facile"

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
SERIE A - 1° GIORNATA
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Fiorentina - Torino 1 - 0
Verona - Roma 0 - 0
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Parma - Napoli 0 - 2
Genoa - Crotone 4 - 1
Sassuolo - Cagliari 1 - 1
Juve - Sampdoria 3 - 0
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020
Milan - Bologna 20:45
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020
Benevento - Inter 18:00
Udinese - Spezia 18:00
Lazio - Atalanta 20:45