Juve, Matuidi:
© Juventus FC via Getty Images
Juventus
0

Juve, Matuidi: "Basta razzismo! Champions? Vogliamo vincerla"

Così il centrocampista francese: "Dobbiamo migliorare tanto, non devono esserci questi episodi. La società ha costruito una grande squadra e possiamo arrivare in fondo"

TORINO - Pochi progressi fatti negli anni, il razzismo continua ad essere una piaga fin troppo presente negli stadi italiani. Dopo le polemiche per i coriVerona e sull'infelice battuta di un giornalista in diretta tv all'indirizzo di Lukaku, è il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi ad affrontare il delicato tema ai microfoni di Sky Sport: "Possiamo migliorare, è un dovere. Bisogna combattere il razzismo, negli stadi non deve esserci. Oggi c'è tutto quello che serve, la tecnologia per punire queste persone che non hanno niente a che fare con il calcio e che penalizzano i tifosi venuti a vedere uno spettacolo".

Hellas Verona nega cori razzisti

"Possiamo vincere la Champions, abbiamo una grande squadra"

L'intervista devia poi sulla Champions League, grande obiettivo della Juventus: "Conosciamo l'importanza delle partite di Champions, sono incontri di alto livello. Ci prepariamo per arrivare in fondo e cercare la vittoria. Abbiamo una squadra costruita per fare grandi cose. Contro l'Atletico non è mai facile, li conosciamo, li abbiamo già affrontati. Ci prepareremo per fare qualcosa di positivo", il commento di Matuidi, a poco più di 24 ore dall'esordio contro i colchoneros di Simeone.

Champions League: Il girone della Juventus

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 7° GIORNATA
SABATO 05 OTTOBRE 2019
Spal - Parma 1 - 0
Verona - Sampdoria 2 - 0
Genoa - Milan 1 - 2
DOMENICA 06 OTTOBRE 2019
Fiorentina - Udinese 1 - 0
Atalanta - Lecce 3 - 1
Bologna - Lazio 2 - 2
Roma - Cagliari 1 - 1
Torino - Napoli 0 - 0
Inter - Juve 1 - 2
MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2019
Brescia - Sassuolo 20:45

 

Calciomercato in Diretta